8.12.08

"M'ha detto"

"Stai facendo tutto da sola!"
con un tono come per dire
"non ce stai a capì niente"
oppure
"te stai a fa un film".

Umiliante.
direi proprio umiliante.

Me ne sono andata a giocare a tennis
pensando al tono con cui mi ha parlato.

Il tutto è nato da un sms di ieri sera,
nel quale mi ha scritto "domani passi?"
ed al quale ho risposto:
"certo che passo! che domande mi fai?
come farei a stare senza..."
Sms al quale lui non ha risposto.

Poi stamattina, quando il suo collega
mi ha chiesto se tornavo, gli ho risposto:
"ma certto che torno! che domande mi fate?
come se preferissi stare a casa ad ammazzarmi di pizzichi!!!"
e lui, di rimando, mi ha chiamata e mi fa:
"guarda che stai facendo tutto da sola!"

Sì, sto facendo tutto da sola.
me la canto e me la sono.
ho deciso che mi piace e che non sono corrisposta
e che le sue "attenzioni" sono solo "interessate".

Faccio tutto da sola perchè da lui
ho avuto pochissimi pochissimi pochissimi
messaggi, positivi o negativi che fossero.
Certo che faccio tutto da sola.
SE lui mi dicesse altre cose oltre a stuzzicarmi
con la nostra solita comunicazione tra dodicenni!!!

Anche stamattina m'ha detto che ha raccontato
al suo collega (al quale parla spesso di me, a quanto pare)
di come io la mattina lo tartassi di domande e che non gli do
neanche il tempo di rispondere che già gliene faccio un'altra
e lui invece sta ancora dormendo...e quindi la mia presenza
per lui equivale ad una tortura...e allora lo sai che gli ho detto?
a proprosito di dodicenni?
"ecco. allora da domani quando vengo a prendere il caffè, ti saluto solo con
la manina, così sei contento!"... ci mancava la linguaccia e ero
tornata bambina... :( e lui sorrideva...

"stai facendo tutto da sola" che vuol dire?
che sai che cosa sto facendo?
che non ti sta bene quello che penso?
che mi vuoi sgridare e basta?

Domani lui non lavora.
ha il giorno libero.
SE solo lui si facesse avanti
anche solo per charire
(ammesso che ci sia qualcosa da chiarire)
(io voglio chiarire almeno questa frase odiosa che mi ha detto)...
ma tanto lui non si farà mai avanti.
Perchè se gli interessava chiarire o dire qualsiasi cosa
l'0avrebbe fatto. e invece tace e basta.
fa battute, mi fa impazzire e basta.

Voglio chiarire perchè voglio essere libera.
questa metacomunicazione mi sta ammazzando.
Mi ero liberata di questa stracotta e adesso
ci sto di nuovo dentro. bastano sua frasi o attenzioni un po'
più accennate ed ecco che mi re-illudo... e sto male di nuovo.

dicevo, dunque, che domani lui ha il giorno di riposo.
prendo la palla al balzo e glielo dico io se ha tempo per un caffè?
o gli mando un sms in cui gli chiedo direttamente cosa
vuol dire "stai facendo tutto da sola?!" ?

Nel frattempo sono triste.

Triste perchè c'e' coso lì che per una pizza con me
bacerebbe per terra. quell'altro che mi guarda come a dire
che mi si farebbe pure subito. soprattutto c'e' il mio S
che è di un adorabile senza confini, mi rispetta fino all'inverosimile
e io anche... c'e' solo che questa "stracotta" mi sta sfuggendo di mano...

che vuol dire "stai facendo tutto da sola???"

2 Commenti:

Alle martedì, 09 dicembre, 2008 , Anonymous Anonimo ha detto...

Marghe ti fai troppe domande su di lui. Parlaci chiaramente così smetti di chiederti mille cose e poi se non vedi abbastanza interesse molla, ma con la mente!! Ma a te "coso" non piace? E quell' altro nemmeno?
Linda

 
Alle mercoledì, 04 novembre, 2009 , Anonymous Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page