2.4.09

"Vecchiaia"

Sarà che i 40 stanno per arrivare
ma io sento un'urgenza...

Urgenza che non è dovuta al mio orologio biologico.
Non voglio figli.

Ma la notte non dormo perchè ho paura
che mi si facciano le righe del cuscino o delle lenzuola in faccia
e adesso prima che la pelle si ridistenda
passano ore...

Oppure dormo male perchè se mi metto in posizione fetale
che è la mia preferita, mi si fanno tutte rughe sul decollet
che stentano a diradarsi... e così cerco di dormire supina.

E da tempo ormai penso che a 50 anni mi licenzieranno,
presso chiunque dovessi essere occupata, perchè a 50
anni non sei più operativa... e rimarrò sola a senza pensione...
e allora ho sviluppato il mio piano B:
mi venfo casa e vivo di rendita in un lontano paese del mondo
dove l'euro vale tanto...

Oppure stamattina ho sviluppato il piano C:
mi prendo una bella laurea in Psicologia, tutta completa,
quindi 10 anni di percorso e a 50 anni divento libera professionista.
e via.

Che ne dici?

l'alternativa era diventare anche web designer, oltre che
web writer, e poi diventare lavoratore autonomo
e fare sitini per chiunque a buon prezzo, ma sarebbe una attività
da "vendere" e non mi va... mentre fare lo psicologo
è una professione che "si vende da sola" tra gli amici...

sono sicura di questo... ... che dici?
e' solo che mi tocca studiare anche se sono materie che mi piacciono
indubbiamente...

Piano D: prendo una treinnale in psicologia
e poi faccio la counselor psicologica... ci farei ben poco
ma forse posso coniougare l'attività di orientamento
studentesco a quella di psicologia...
e basterebbero 3 anni...

Sarà la menopausa... :/

3 Commenti:

Alle giovedì, 02 aprile, 2009 , Anonymous Anonimo ha detto...

piano C, senza dubbio alcuno

 
Alle giovedì, 02 aprile, 2009 , Anonymous Anonimo ha detto...

meglio il piano R

 
Alle giovedì, 02 aprile, 2009 , Anonymous Anonimo ha detto...

piano c e fare web master riportano al blog 2005... il piano B è meglio ma di difficile attuazione. Apri un bar con A;-))

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page