29.6.11

"Ieri, oggi, domani e dopodomani"

Ieri sera sono andata a giocare a tennis,
per farmi la doccia, al Circolo, nonostante
avessi, sin dalla mattina, un fastidioso
torcicollo,...

Stanotte, non ho dormito: ad un certo punto,
tra il sonno e la veglia, mi sono girata sul lato sinistro
ed ho avuto l'impressione che due vertebre, sotto al collo, si fossero schiacciate...

Ricordo d'aver pensato: "e se resto paralizzata
per il resto della mia vita?
lascerei libero S di lasciarmi, piuttosto che restare
con una con una paresi..."

Poi, nel corso della notte, ho scoperto che se tendevo le braccia
in avanti, per girarmi, mi faceva meno male
e così ho tirato a mattina, ma appena mi sono svegliata,
ho preso libri e controlibri, e sono andata
al pronto soccorso di san giovanni.

Sono rimasta lì dalle 8:45 alle 15:30.

Tutto per fare una lastra, dalla quale mi hanno detto
non si vede nulla di che. Muscoril per puntura
e un altro medicinale che non ricordo.
e se il dolore persiste (già, il dolore: non riesco a stare
con la testa indietro, non la giro agevolmente,
mi fa se faccio scatti...) (sto già meglio) fare una risonanza.
La cura del XXI secolo.

Domani il Rettore mi deve parlare e sembra di cose positive.
Venerdì l'amministratore deve parlarsi della prassi amministrativa. cose negative.

Se sopravvivo a sta settimana, ragazzi,
festeggio al cinese da sola.
Che S non c'e'.

Certe volte penso a quanto sono fortunata
ad avere S.

Certe volte mi rendo conto
che S non c'e' mai. O quasi.

Che tanto vale la pena e stare da sola.
Io e i miei gatti.

Sola per sola, è meglio che lui c'e'.
anche se poco.

Il lavoro di merda che fa
però
mi fa preoccupare sempre di più.

prima, quando partiva per le sue trasferte di lavoro
non me ne fregava nulla.
adesso ho paura.
di perderlo.
ed ho paura delle strade,
della gente.
dell'ignoranza.

Oggi al pronto soccorso
c'era un tamponamento anche.
una specie di miracolo pubblico.

Tu ti rendi conto?

Soldi maledetti...

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page