15.4.02

L’IMPORTANZA DELL’AMICIZIA

Oggi e’ lunedì e sto ancora scontando una notte di “bravate” passata venerdì sera…

Sono stata a ballare il latino americano con alcuni miei amici.
…Ballare e’ una parola grossa.. Diciamo che ho tentato…
…e non sono riuscita!

Nella salsa ci sono 3 tempi e a me …manca il terzo tempo!!! L

Amici nuovi ed amici di vecchia data, ma amici.
Non conoscenti: proprio amici.

Di quelli che ci sono se hai bisogno; di quelli che, anche se spariscono per mesi,
rimangono pur sempre amici tuoi.
Sono sempre lì, nel tuo telefono, nella tua agenda e nel tuo cuore.
Persone a cui vuoi bene, anche se, in alcune ideologie, ti sono distanti.

Bellissima una canzone di Cocciante su questo tema:
“ un amico , se lo svegli di notte, e’ capitato già!
esce in pigiama e prende anche le botte e poi te le rida!”…

Comprai l’LP dedicandolo al mio primo vero amico, Stefano Murgia,
che non c’e’ più da anni ormai, ma che e’ rimasto nel mio cuore,
nella mia mente e nelle mie preghiere da allora…

Nella mia vita, se c’e’ una cosa che posso dire di “fare bene” e’
creare amicizie e mantenerle… E credo che da questo traspaia anche il mio carattere…

Sabato sera , invece, insieme alla mia nuova amica Claudia ed al mio vecchio amico Antonello,
ci siamo presi una pizza a casa e poi ci siamo visti un film in cassetta.

Vedessi che carini che eravamo… Tutti e tre…

Per andare a prendere la pizza siamo usciti tutti e tre e,
sotto un unico ombrello, tutti stretti l’uno all’altro,
abbiamo preso pizza e …acqua…

…e poi a mangiare la pizza, tra una chiacchiera e l’altra,
senza pensieri, senza problemi… e poi il film…sul lettone…

Auguro a tutti coloro che leggono il mio blog di passare due serate
come quelle che io ho passato questo week end…

FA BENE… AL CUORE ED ALL’ANIMA!!!

Con affetto,
maggie

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page