27.8.02

“ ALLY MCBEAL “
============

Dalla prima puntata capii che il telefilm sarebbe
stato carino.

I “voli pindarici” di fantasia che Ally fa nel corso
delle puntate mi facevano, e mi fanno,
sentire a casa, il più delle volte.

Adesso lo fanno tutti i lunedì alle 23 circa,
fino all'una di notte... ma l'orario tardo
vale quasi sempre la pena!

Ma lunedì scorso ha toccato argomenti
che mi hanno addirittura infastidita,
per la loro realtà e concretezza.

Tu “ usciresti ” con un cameriere/a di un bar
o con un/una barista?

Tempo fa, un tassista carinissimo mi chiese se
volevo un passaggio e mi disse che non dovevo
avere paura.
Voleva anche farmi vedere i suoi documenti.

Rifiutai, malvolentierimarifiutai, perchè
era rischioso e disdicevole!

Il mio sogno di ragazzina era di sposarmi,
ma solo con un laureato…

Ecco… il fatto che io sia snob
e’ una lurida realtà…
ahime’…
e me ne vergogno non poco.


Però sono maturata, un po’ : il mio amoruccio
e’ un...“ banale “... diplomato, ma ha un sapere
ed una cultura di gran lunga superiori alla mia…

Nel telefilm il barista si rivela proprietario del bar
e di una catena e per giunta giudice,
con tanto di laurea…
Ed era anche carino, porca vacca...
In quel momento io stessa mi sono magiata
...le mani...

A quel punto Ally non può non cambiare
parere su di lui.
Ci esce.

Tante volte ho pensato che se non mi fossi laureata
sarei già felicemente sposata e realizzata
sentimentalmente…

Perché la cultura implica anche tanti pregiudizi,
tante “pippe mentali” che altrimenti non ti faresti…

Non credo sia un caso che un operaio medio
si sposi a 23 anni…
Come non credo sia un caso che un laureato medio
si sposi ( sempre che lo faccia ) a 35 anni…

Un’ultima considerazione però la devo fare.

Non mi e’ mai capitato, ma se un cameriere,
fisicamente l’uomo della mia vita, mi facesse il filo…
non so mica fino a che punto non gli darei
neanche una chance…se fossi libera...

Che tristezza……

Anche su singles.it il mio uomo ideale e’ laureato…
altrimenti che ideale sarebbe…

Che tristezza…

Buon martedì!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page