5.8.02

FENOMENO RALLENTAMENTI SUL GRA
=============================

Primi di luglio. Anno 2002.
Grande Raccordo Anulare.
Caldo afoso. Aggravato dal calore sprigionato
dall’asfalto.
Automobile priva di impianto di
condizionamento.
Pepe, sul sedile a fianco al mio, chiuso in
una gabbia di 30x40 cm.

Ore 17:10.
Convinta di non trovare traffico sul G.R.A.,
mi avvio verso i Castelli Romani.

Non faccio neanche in tempo ad arrivare in
zona uscita Ardeatina che …mi devo fermare.

IN FILA FERMA.

Ferma… ed il caldo aumentava a “ vista
...di calura”…

Temevo che Pepe non reggesse.
Temevo che la mia belva, …
…la mia amatissima Panduzza dell’86,
mi abbandonasse per strada…

Sul cartellone elettronico c’e’ scritto
“Traffico regolare”…
Ed io sono ferma.

Si cammina…adesso.
Prima e seconda.
Prima e seconda per un’ora.
La Panda tiene.

Uscita Casal Palocco… La fila scorre…

Adesso capisco a cosa fossero dovuti i
rallentamenti!
Meno male…Guardo l’orologio e penso :
‘ tra mezz’ora sono ad Albano’…

Pochi chilometri…e mi fermo di nuovo.

Motivo apparente : NESSUNO.

Prima, seconda, terza; seconda,
terza…TERZA!...prima……

Rallentamenti…

Ci sarà un incidente?! ……no.

Accendo la radio portatile ed ascolto il rapporto
sul traffico che dice :

“ Rallentamenti sul GRA, zona Ardeatina “
…ma non dice altro…

Sarei dovuta uscire sull’Appia…
non so quanti chilometri di fila e rallentamenti
I FAMOSI RALLENTAMENTI FERMI… in più…

Sono uscita sull’Ardeatina.
Mi sono persa.
Ho seguito i cartelli.
Mi sono persa.
Riusciranno i nostri eroi ad arrivare a destinazione?

Ritrovo la strada.
Arrivo a destinazione con “solo” trenta minuti
di ritardo.

Io, Pepe e la mia mitica Panda…
arrivati SANI E SALVI…

E, soprattutto, lontani dai rallentamenti dovuti
al NULLA…del grande raccordo anulare di Roma.

Devo ancora capire se esista un 'ora in cui,
sul G.R.A., non ci sia traffico.
DEvo ancora capire perche' esistano
...i rallentamenti

Per adesso sono solo MISTERI DEL COSMO!

Maggie
Nb: osserva le PARTENZE INTELLIGENTI!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page