22.8.02

I CONTROLLORI ATAC: QUESTI SCONOSCIUTI
=========================

Sensazionale!

Per la prima volta in quasi 15 anni di utilizzo
degli autobus della ATAC di Roma, oggi,
sono saliti sul 16 ben due controllori!!!!
Che dire…ero esterrefatta!

Vabè…sul trenino mi è successo in aprile.
Nella metropolitana, spesso, proprio prima
dei binari, ci sono mucchi di controllori…
Anche sui tram li trovi spesso …
Ma sull’autobus non mi e’ mai successo…

Mi ricordo quando andavo all’università…
Quante volte avrò preso il 310 al volo?

Il mitico 310, l’autobus per pochi eroi…
perché certe volte era così pieno che
rischiavo di scendere e non essere più
come mamma mi aveva fatta…

L’autobus che prendono tutti gli studenti
che vanno alla città universitaria…
puoi immaginare che flusso di imboscati…

All’epoca non c’era ancora l’abbonamento
integrato, sai...
…All’epoca dovevi o fare il biglietto
o “ pedalavi ”…

Ad un certo punto mi sono stancata di avere
una fifa matta ad ogni fermata…
nella speranza che , tra chi aspettasse
l’autobus non ci fossero anche i controllori…

Mi domandavo:
‘ Ma come sono vestiti?
Camicia azzurra o in borghese?
…SE in borghese sono fritta!!!
Ma se hanno il classico vestito dell’atac…
li posso vedere e prima che salgano loro,
...scendere io…’

Alla fine mi sono stancata di quelle
corse al cardiopalma sull'autobus,
… ho pedalato!!! E non sai quanto!!!

Insomma, …stamattina…sul 16…,
che e’ praticamente vuoto,
non salgono due, dicodue, controllori?

E indovina con chi se la sono presa?

Con un latino americano, un messicano forse,
che era salito sull’autobus con il biglietto,
ma non lo aveva timbrato…
Niente di più normale…

Avrebbe potuto scendere di corsa
appena saliti i controllori ed invece
e’ rimasto sull’autobus…

Volevano portare il tipo alla Polizia di Termini…
chissà se sono stati magnanimi…

Non e’ con loro che devono prendersela…
Tanto e’ anche inutile, perche’ tanto ,
anche loro ( come fanno molti italiani ),
la multa non la pagheranno mai!

Devono prendersela proprio con gli italiani…
perche’ io, e mi ci gioco le scatole, scommetto
che chi si lamenta delle performance dei
mezzi pubblici e’ proprio il primo
a non pagare il biglietto!!!!

E siccome lamentarsi …e’ lo sport nazionale
…il biglietto non lo paga nessuno…

L’unica cosa che mi domando e’:
TU LI HAI MAI VISTI SU LINEE PIÙ AFFOLLATE???

Ciao nì!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page