6.8.02

CI RIPROVO
===========

Mercoledì sera viene il mio amoruccio a Roma
e staremo insieme ben tre notti e due giorni e:

- due colazioni;
- due pranzi;
- tre cene.

Non cucino per lui dal 30 Aprile 2002…
Ricordo ancora perfettamente quella volta...
E se fossi in me, ne capiresti il motivo…

Quel giorno ho capito quali fossero i miei limiti...
di sopportazione...e non intendo riavvicinarmici!

Comunque ho deciso: mi metto ai fornelli
e “ritento” l’approccio alla cucina sofisticata,
quella che a lui piace tanto…

Tanto per cominciare ho scoperto due pizzerie
napoletane a Roma e dobbiamo
assolutamente
provarle…
o almeno una!
Per cui una sera, o due, sono salva….
...e lui e’ salvo…

Ma gli altri pasti?

Quindi… MAGIAMAGIA…ho aperto il mio ricettario
ed ho selezionato alcune ricette, in base a:
- la facilità ( vista la mia esperienza );
- alla economicità degli ingredienti;
- alla facilità nel reperirli e prepararli.

Ed ho scelto:

1. Pappardelle cremose ai funghi porcini;
2. Rigatoni gratinati;
3. Pomodori ripieni con le patate;
4. Risotto ai funghi champignon;
5. Scarpaccia;
6. Gnocchi al ragù ( in agosto???? )
7. “INVENZIONEINVENZIONE:
( cioè riso con piselli e/o champignons e/o
salsiccia e/o una cosa simile…

Per il mio principino,
di palato tanto fino,
la sua cuochina
diventerà tanto bravina!


( losochesidicefinemamiservivaperlarima!)

Tsè!
Eh…che poetessa!
Altro che cuoca…

Chebbisognafareperamore!!!

Che Dio mi aiuti e mi dia tanta forza…
E speriamo di sopravvivere…tutti e due!!!

A domani,

Maggie

Nb: si accettano consigli e/o ricette entro
mercoledì 07/08/2002…grazie

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page