7.11.02

GNOCCHI AL RAGU'
===============

Ieri sera, gnocchi al ragù…e non era domenica!

;-)

Niente battutacce! :-(
Non ho comprato quelli precotti.
Non li ho fatti fare a qualcun altro…
No…

Li ho fatti proprio io...
e non c'ho messo neanche tanto...:
dalle 19 in poi e alle 20 e 40 circa...

Tornata a casa in bici da lavoro, tutta elettrizzata com’ero,
ho messo a lessare 500g di patate.

Nel frattempo ho tagliato due peperoni e me li sono cotti
in agrodolce: buonissimi…

Il ragù è stato un tentativo di ieri sera…
anche i tentativi possono avere una buona riuscita!!!
(ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale! )
Avevo cucinato un po’ di carne macinata e mi era avanzata…
Così ho aggiunto pomodoro e basta...
( ovviamente ho fatto cuocere ! :-( )

Le patate erano gialle solo in parte, ma quelle poche
hanno dato il sapore agli gnocchi…

Ho aggiunto l’uovo, così gli gnocchi sarebbero stati più sodi
( senza l’uovo vengono troppo mollicci…a meno che non
metti più farina …ma poi rischi di annullare le patate…)

Ho calato ed ho scolato usando il passapomodoro
( nella mia cucina superattrezzata ;-) manca lo scolino! )
che, però, ha funzionato benissimo!

Insomma, alla facciaccia di chi mi vuole male,
gli gnocchi erano Buoni!!!

E così me li sono “sparati” tutti…
Sì, hai capito bene:
- 500 g di patate
- 150 g di farina
- mezzo uovo
- sale
e i peperoni ovviamente ( due )... :-D

...Tutto è entrato nella mia pancia...con calma..mentre
vedevo il telegiornale e poi "Un posto al sole"...

(oh...ma della Cirami che è passata non ne ha parlato nessuno?
o non me ne sono accorta io?! )

anzi... tuttotutto è entrato nella mia bella panciona!!!!

(nessuno mi inviterà piu' a cena dopo questa rivelazione
sulla capacità del mio stomaco!)

Confido nel fatto che, andando in bici, mi si ri-alzerà
Il metabolismo e quindi continuerò a bruciare calorie anche
quando non starò sulla bici…

Oh! Stamattina 35 minuti.Da Piazza Lodi a Piazza Colonna.
Stasera 40 minuti.da piazza Colonna a piazza Lodi...
Con la mia bicicletta Trotter! Tsè!

Con quel freddo che...cavolo...eppure, ero tutta accaldata...

Arrivata a casa le gambe mi tremavano!

Sensazioni di altri tempi…quando, per giocare il tennis
agonistico, facevo atletica due ore il martedì ed il giovedì…

Le gambe mi tremavano soprattutto dopo aver fatto
potenziamento…una botta!!!!

Comunque…
Oggi pomeriggio si laurea il mio fratellino Filippo:
mentre leggi auguragli un “in bocca al lupo” anche tu…
Speriamo serva a fargli superare i 100/110!


A domani!
Maggie

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page