9.12.02

MONICA
=========

Mi hanno chiesto chi fosse “quella” Monica… a cui ho dedicato
il blog di Piki ed Alle…

Io e Monica ci conosciamo da … non lo so… più di dieci anni…
di sicuro…

E’ stata la mia mamma, … la mia amica, … la mia croce…
sempre esigente, sempre pronta a scovarmi, a stanarmi…

Con lei ho fatto la mia prima vacanza da sola…io e lei…
in Sardegna… un’estate indimenticabile…
Io e lei insieme anche a Rimini…al Pashà…
Con lei andavo in discoteca…al Gilda… anni fa…

Con lei ho conosciuto la mia tendenza ...
....a “salire su i cubi”… :-)

Con lei ho indossato il mio primo paio di scarpe con i tacchi…
Con lei ho scoperto quel poco di femminilità che c’e’ in me
che sono cresciuta tra uomini e racchette…

Lei mi ha fatto infilare la mia prima minigonna.
Mi ha insegnato a truccarmi.
Con lei sono andata dal parrucchiere la prima volta…

Lei sa quello che penso, come lo penso e perché.
Tutto quello che mi dice mi fa riflettere.
La sua schiettezza è segno di grande amicizia… …

E’ una donna solida.
Sebbene sia più piccola, d’età, di me è molto più matura di me.
E’ anche molto più coraggiosa di me…
Più scanzonata…Diretta… sbrigativa…

Si è sposata e adesso vuole fare un figlio...
e lo vuole....bello "come la madre"…
:-)

Ma è un pezzo di pane… E' buona, leale, sempre coerente...

Non è stata un’amicizia perfetta la nostra: abbiamo litigato,
ci siamo allontanate, per anni, ma alla fine ci trovi sempre
di nuovo insieme...…
Passa il tempo, ma i valori che ci uniscono sono gli stessi …

E’ intelligente, sagace, sveglia, e pure bella…
Eggiàgià…a chi troppo e chi niente

Neanche a farlo apposta ha uno dei sorrisi più belli del Lazio
E’ un sorriso che farebbe squagliare anche un ghiacciolo…
Ma non sorride spesso… chissà perchè…
Quante volte l’ho rimproverata per questo…

Il suo sorriso è come un “bandiera bianca”… una resa
E quando ti sorride sorridi con lei…
Perché il suo sorriso à trascinante…

Approfitto di questa occasione per augurarle
limboccallupo” più grande mai ricevuto…
Per lei, per la sua famiglia, per il suo lavoro, …per tutto…

Dai Mo’… devi dire “crepi”…

… Brava!

Quando ci sentiamo al telefono
io dico “Mooo’?
e lei dice “Mèèè?”…

Mmmmmmmmmmm…

Have a nice day!
Me'

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page