5.5.03

Week end di tennis

Ebbene sì...

Sabato finale di tennis tra Galimberti e Hanescu al Tennis
Club Garden ( via delle Capannelle, Roma ) e domenica
tutto il giorno al Foro Italiaco.

Ovviamente al Foro, ho fatto qualche foto ( che pubblicherò
quanto prima ) a Philippousis ed a Moya… ma ho rimediato anche
un mitico autografo dall’altrettanto mitico Scanagatta..
L’Ubaldone del tennis giornalistico!!! :)

Al Garden ho assistito ad una finale abbastanza scipita,
conclusasi con la vittoria, stranoveramente, del nostro
Giorgio Galimberti: 6-4, 6-3.
Dico stranoveramente, perchè era evidente che Hanescu
stesse giocando in seconda...bel al di sotto delle sue "evidenti"
possibilità!

Comunque...
Ascoltando il pubblico, vengo a sapere che Hanescu è
stato ammesso al tabellone di qualificazione degli internazionali
d'Italia ( Foro Italico - Tabellone maschile dal 3 al 11 maggio 2003;
a seguire il tabellone femminile - Roma ): avrebbe dovuto
sostenere, tra sabato e domenica, altre tre incontri per poter
accedere al tabellone principale del torneo.

Galimberti, invece, pupillo della federazione italiana tennis,
entra direttamente nel tabellone principale grazie ad una famigerata
wild card ( una specie di permesso speciale )…

Ieri poi tutto il giorno, dalle 11:30 alle 19, al Foro:
finale del tabellone per le qualificazioni al tabellone principale.
9 incontri e tutti molto combattuti ( ad eccezione di un
talentuosissimo belga, un certo Van Lott che è stato capace
di perdere in 30'... unsimilMcEnroe... talentuoso, ma falloso,
nervoso...una comica! ) ...

Oggi e domani si disputeranno i primi turni del tabellone:
consiglio a tutti di partecipare, se non di giorno, anche di sera.


Una chicca: ad un certo punto aspettavo che Safin
uscisse dagli spogliatoi e becco Ubaldo Scanagatta che chiacchiera
con Diego Nargiso.

Tiro fuori l'unico pezzo di carta che avessi a disposizione nella
borsa ( Madam Bovary di Flaubert ) e gli porgo il libro per un autografo.
Ero, ovviamente, l'unica a chiedere l'autografo ad un giornalista:
tutti i ragazzini chiedevano autografi ai giocatori che passavano.

Scanagatta mi guarda e mi dice:
" ma che vogliamo rovinare un libro..un bel libro come questo?" ...
apre la copertina del libro e mi fa:
" lei come si chiama? ...bene Margherita e giocatrice? Ex tennista..."
e scrive :

" A Margherita, ex giocatrice, con simpatia, U.S. "
E mi regala anche la copia di un libro scritto da lui, gratuita sul
tennis al Foro.

Si avvicina un tizio e mi fa:
" Ma scusa eh? ma tu chiedi a Scanagatta l'autografo quando
accanto a lui c'e' Nargiso...?"
Come se avessi commesso uno sgarbo al mondo del tennis...

Io me lo guardo, e gli dico " Ma vuoi mettere???"

Scanagatta, che aveva assistito alla scena, mi guarda mi ringrazia
delle mie parole!!! In evidente imbarazzo e riconscenza!!!
:)

Safin, il dio della bellezza del tennis, non sono riuscita a vederlo!
:(

Buon tennis a tutti,
Maggie

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page