19.9.03

" L'alcool "

Ieri sera si parlava di ubriacature.
C'e' chi si era ubriacato la prima volta a 14 anni e chi a 19.

Non ho detto, io, che mi sono ubriacata per la prima volta
a 26 anni.
Che non c'ho trovato niente di memorabile.
Che il mio rapporto con l'alcool è stranissimo.

Sono, tutt'ora, convinta, di reggere bene l'alcool.
Che difficilmente, la mia coscienza, si lascia andare.
Che difficilmente abbasso le difese.
Chissà chi è che vuole farmi del male.
Ed io sono sempre pronta.
Sì: dai! Spara... sono pronta, io!

Per cui sento fisicamente gli effetti del'alcool molto coscentemente.
Lo so che cammino ad un metro da terra.
Che inciampo nelle parole,
che forse faccio fatica a muovermi, ma sono sempre
esattamente cosciente di quello che faccio e dico.

E che potrei sfruttare l'acool per affrontare
momenti
particolari
della mia vita.

MOmenti in cui mi sarebbe utile stare meno sulle mie.
In cui mi sarebbe utile togliere un po' di paletti.

A quanto pare, ne metto una caterva di paletti io.
C'e' , mi dicono, qualcosa di estremamente vigile in me.
E l'acool mi aiuterebbe a superare questo stato di
continua allerta.


Mercoldì sera sembra, perchè devo chiedere
alla mia paura se mi consentirà di andare,
che andrò ad una prima lezione di tango.
Contatto, uomini, mani che si toccano.

Ma anche flessuosità, sensualità, femminilità.

Beh... sono terrorizzata.
So già che mi tremeranno le gambe, che sarò rigida,
che mi suderanno le palme dele mani.
Che starò zitta e che se parlerò, farò papere.
Che mi nasconderò, che mi sentirò brutta.

Non credo che andrò.
A meno che, come "tampone" io non decida di bere alcool.
Ne berrei un po', giusto per rilassarmi un po'.
Giusto per far sì che le cose mi facciano meno paura.

Uhm... non so nemmeno dove potrei prenderlo, quell'alcool.
Non ne ho in casa.
Ho sempre combattuto lucidamente le mie paure:
o sfidandole o battendo in una ritirata cosciente e vigliacca.

Mah... ci vuole piu' coraggio a bere e lottare o a non bere ma
a non lottare???

mah...

Have a nice week end, baby!
Maggie
nb: FORZANAPOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
:D

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page