12.9.03

" Un figlio "

Mio padre mi dice " ma quand'e' che mi fai un nipite?
saresti una mamma spettacolare, tu!"

Mia sorella mi dice "hai 34 anni! guarda che il tempo passa per tutti".

Le mie amiche si sposano o si sono sposate.
Fanno figli.
Altre ci provano.

Fanno figli.

Fanno figli anche se non sono pronte in realtà a farli.
Fanno figli anche se non sono mature in realtà,
ne' per vivere la loro vita,
ne' per far vivere una vita decente al loro bimbo.
Fanno figli anche se non ci sono le giuste condizioni economiche.
fanno figli anche se il rapporto tra padre emadre non è saldo.
Fanno figli anche se non sono sposate.
Fanno figli, come se fosse uno sport nazionale.

Come ai tempi di Mussolini.
Che c'erano gli incentivi a fare figli.
Esattamente come fa Berlusconi, poi.

beh.
fare figli non è uno sport.

Non posso fare un figlio solo perchè c'e' fretta.
No.

Non voglio che soffra per le mie carenze.
Non voglio mettere al mondo un bambino che possa soffrire
quanto io ho sofferto.
Non voglio che i miei problemi se li ritrovi anche lui.

Non farei del male al mio peggior nemico.
Come potrei farne a mio figlio?

Mi penso mai mamma?
No...

Non sarei una mamma spettacolare.
Ho valori sani da trasmettere.
Ma non amore sano da dare.

Ne sono sicura.

E non capisco come facciano le altre.
Perchè non si pongano il problema.

Buon week end,
maggie
nb: Forza Napoli.... ma l'ho detto già? ...ehm...uhm.. beh...
Forza Napoli lo stesso!:DDDDDDDDDD

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page