29.8.03

" BlogCena "

Eravamo pochi, ma le cose sono andate benissimo,
come al solito... e non posso che esserne contenta...

Devo ancora capire cosa sia meglio, però:
1. conoscere il bloggatore prima di persona e poi leggere il suo blog
oppure
2. leggere prima il blog e poi conoscere il blggatore di persona.

Si crea, sempre, uno strano effetto, per cui, leggendo, poi,
si confronta la versione blog con la versione reale...
e a volte è abbastanza imbarazzante notare notevoli differenze!

Oppure, altra pietradelloscandolo:
conoscere un bloggatore ma non il suo blog.
allora, conosci la persona e la guardi con occhi normali.
poi, il giorno dopo, vaia leggere il suo blog ed il confronto
è, sicuramente, diverso..

E' come se ti trovassi di fronte al due persone diverse,
ma già viste entrambe in due modi diversi...

E poi ci sono quelli che non sono bloggatori, ma "solo"
commentatori o persone che sono assolutamente
al di fuori
del mondo "virtuale" o blogghistico.
e con queste persone, a volte, si crea, una specie di
"crepa", di "distanza"
ed è ovvio che sia così.
L'intimità che c'e' tra due bloggatori che si leggono
( in una forma di conoscenza dell'altro che a volte supera
i limiti imposti dall'amore o dall'amicizia )
è del tutto diversa e, a volte, profonda,
per cui l'empatia che puo' legare due blog
mettere in imabarazzo
sia i due bloggatori
che coloro che vengono in contatto dall'esterno ...

Non lo so... siamo ancora agli inizi e i fenomeni che si
verificano nel corso di queste cene sono bellissimi
da capire e studiare...

ad esempio, sembra che ognuno di noi dia per scontato che
tu abbia letto tutto il suo blog.
io spesso mi ritrovo a dire " io ho fatto un post sull'argomento "
e miaspetto che il mio interlocutore
l'abbia letto...

Una specie di presupposto a cui tutti crediamo,
ma che per pochi è vero.

IO , ad esempio, ho letto tutti i post di Kilo,
dal primo all'ultimo, per cui potrei saperli tutti.
in realtà capita che a volte me ne dimentichi qualcuno...
ed è anche normale no?

Figurati trovarsi ad una cena dove non si conosce nessuno
e dove l'unico legame che ti lega agli altri è il sapere che
anche loro
sono bloggatori come te...

mah... :)))

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page