4.9.03

" Il bloggatore è un animale sociale ? "


Sulla scia di quanto dicevo ieri, e dopo aver letto i commenti, ho deciso di prendere il discorso da un altro punto di vista...
perchè, su RBC si sta verificando una cosa
spettacolare.

Il Romans Bloggers Corner sta diventando un fenomeno sociale.
Partito come modo per organizzare piu' velocemnete incontri tra bloggers romani, oggi è e doani sarà , un punto di incontro, una piazza, il muretto.

Straordinaria è la familiarità che lega i partecipanti...
Tra i commenti si leggono delle vere e proprie scenette scherzose...

Ma il gruppo ammorba il singolo? per adesso sembra proprio di no.
Stranamente, ogni bloggers mantiene intatta la sua personalità.

Tutti quelli che arrivano sembrano stupiti dell'aria che si rispira,
....

Solo una cosa stona con il tutto.

Che, agli incontri, siamo sempre in pochi.
Pochi quelli che vengono all'aperitivo
e pochi quelli che restano a cena.

Ma credo che la cosa migliorerà pian pianino...

Non tutti sentono il bisogno di unirsi ad un gruppetto di bloggers come lui.
Molti hanno già la loro vita sociale.
Molti non ci tengono proprio ad uscire dal'anonimato del nick.
Molti sono timidi.

Molti non ci tengono semplicemente.

Ma su RBC ci vengono.
E ridono, e scherzano e commentano.

Virtuale sì, reale meno.

Una comitiva virtuale l'ho trovata, pero'.
ED è la prima.
TRa Metafisica, Ambrosia2003, Clouds e Nybras.
Loro si parlano, si commentano, si telefonano, si sono anche incontrati
qualche volta, ma per motivi logistici possono farlo poco.
Restano, però, estremamente uniti.
E la cosa è singolare nel mondo dei blog.

E poi c'e' RBC : mezza virtuale e mezza reale.
IO, Daze, Kilo, mestesso, Zeta, Enrique e Samot e gli altri,
siamo molto affiatati. nella realtà, come nel virtuale.

Il mio sogno , il mio desiderio è che questo gruppo si estenda;
che nel gruppo riescano ad entrare anche altri,
e che si sentano, loro,
bene
come mi sento io
quando sono lì con loro.

Maggie

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page