18.3.04

" Riflessioni "

Giusto ieri sera,
mi sono accorta
che ho perso totalmente
il controllo della mia casa.

Ieri sera,
alle 21:28 ero a letto.
Sfinita
avrei voluto dormire,
ma non potevo.

IL bar sotto casa aveva la musica
a palla e fino alle dieci
ho dovuto ascoltare Rino Gaetano.

In casi normali, prendo armi e bagagli e
mi trasferisco nell'altra camera,
quella che da sul retro,
che da sul giuardino.

Ieri non potevo.
Perche' in quella camera
c'e'
la famiglia moldava
che, a quanto pare,
restara' per un bel pezzo con me,
perche' ieri e' sfumata la
unica vera possibilita' di trovargli casa.

Allora che faccio?
Potrei andare in cucina.

Ma,
in cucina non ci posso andare.
Perche':
1. in cucina c'e' la gabbia di Trottola e per chi non
lo sapesse i conigli di note hanno la loro attivita'
maggiore: scavano, mangiano, di tutto e di piu':
impossibile dormire con loro nelle vicinanze.

2. di notte, la mamma moldava si alza per la bimba
quindi mi sveglierebbe.
3. il mio pigiama ce l'ha Mister X.

OK: allora non mi resta che
restare dove sono.
Alle 22:30 spengono e chiudono.
Per fortuna.

Peccato che iniziamo a parlare,
io e MIster X.
Si fanno le 23:51.

Finalmente chiuso gli occhi.

HO sognato che mio padre venivca a casa
e trovava Mister X accasato
e la famiglia moldava accasata.
Un incubo.
Perche' non sa niente di niente.
Certo...e' casa mia... pero'...

Non sono piu' padrona di me stessa
e
della mia casa.

Il brutto di tutto e'
che questo:
ho dato, ai moldavi, la camera da letto
piu' piccola, ma anche la piu' silenziosa.

MI rendo conto adesso che non potrei mai
dargli quella mia
perche' con sotto il bar la bimba non dormirebbe
nemmeno quelle due orette che dorme.
perche' gia':
la bimba moldava non dorme.
la mamma moldava gia' non dorme di suo
e con la bimba dorme anche meno.

Insomma...c'agg'a fa'?

e stamattina, mi sono svegliata con in testa
una canzone di Elisa che dice:
" ... Monday, thuesday... I loose control... leave togheter... "

Non mi sembra un caso...

:/

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page