8.9.04

" L’ho fatto: niente tv in casa mia"

All’ennesima "minaccia" di ispezione della Rai e
dopo l’ennesima discussione con ilmiocucciolo
per i programmi che possiamo vedere o meno,
una mattina ho deciso:

ho preso entrambe le tv e le ho tolte di mezzo.

Adesso una tornerà al legittimo proprietario
ed un’altra andrà o ai miei genitori o ai moldavi.
Non mi ero accorta del "dramma familiare" che stavo
consumando, perchè tutto ciò è accaduto domenica
pomeriggio e domenica sera siamo andati prima
a fare il tavolo dei radicali e poi a mangiare una pizza fuori.

Ma ieri sera, dopo aver studiato fino alle 19:50,
ad un certo punto ho sentito che dovevo fare qualcosa
e se non potevo accendere la tv,
cosa avrei fatto???

E così, dal pensiero di stirare
(ma non posso ancora perchè non ho il
panno per l’asse da stiro, al pensiero della tovaglia
che con troppe macchie ho deciso di tagliare
e di farne una coppia di asciugamani.

E così mi sono messa sul divano a cucire.
Io, Margherita, di anni 34,
che in vita mia raramente ho cucito per diletto,
mi ritrovo a tenere la mente occupata, cucendo...

Ad un certo punto ho anche pensato di darmi
all’uncinetto ai ai ferri... Oppure di leggere sì,
ma la lettura di "Cent’anni di solitudine" stenta
e l’idea di mettermi a leggere dopo 12 ore di
inglese non è che mi appassionasse più di tanto.

La cosa che più di tutto mi ha sbalordita è stato
che, dopo circa mezz’ora che cucivo, ho sentito un
fastidioso dolore alla punta del dito medio
(quello che spinge l’agho nella stoffa e solo per
quello ho dovuto fare ricorso all’inutilissimo "ditale"...

Non immagini quante volte ho chiesto a mia nonna
(unica donna della mia famiglia che abbia mai visto cucire)
a cosa servisse il ditale e che era anche scomodo!!!

beh: ieri sera, ho usato anche il ditale!!!

Così, mentre ascoltavo Zapping su radio 1 e
preparavo da mangiare ho cucito la mia nuova
coppia di asciugamani.

:)

La cosa più bella è stata che il tempo della serata
si è dilatato tantissimo: tanto che con la tv io alle 22:30
massimo vado a ninna.

Ieri sera, alle 23:43 ho spento l’abajour... :)

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page