8.10.04

" Oggi accadde un anno fa "

Titolo stranetto, ma è tutto vero:
oggi, cioè l'oggi di un anno fa,
cioè il '8/10/2004 del 2003
io e ilmiotesoro
ci siamo baciati,
davanti alla fermata di
piazza venezia,
per la prima volta.

Accadde un anno fa.

Ogni 8 di ogni mese passato
abbiamo tentato di ripetere
le "mosse" di quel giorno.

Ci vedemmo da Peroni,
dietro PIazza Santi Aportoli.
Mangiammo insieme
( io sformato di pasta e lui pure
ma mangiai io la sua porzione)
e poi ci dirigemmo alla fermata.
Erano le 14:30.

Lui si avvicinò al mio volto.
E io gli dissi:
" Non puoi baciarmi".
Glielo ripetei anche,
ma non servì a nulla.

Fu un bacio lieve,
dolcissimo.

Varie volte abbiamo tentato
di ripercorrere
quelle tappe, ma mai ci è andata bene.

E anche oggi
se tutto va come dovrebbe
non credo riusciremmo.

E' un vezzo,
quel voler ripetere quel giorno,
che non mi posso permettere
questo mese.

Non posso prendermi un permesso di 3 ore
in un posto di lavoro in cui guardano
anche quanto ti assenti.

Ho paura persino di fare pausa io.
Figurtai.

Spero che ilmiotesoro capisca.

E' romantico.
Ma al momento non è possibile.

Ciò non toglie
che il ricordo di quel
giorno
è ben chiaro nella mia memoria.

E nulla potrà scalfirlo.
Mai.

Buon week end a tutti.

Maggie

NB: la mia amica Maè ha
un quesito interessante da porre... :)
nb: ma forza napoli...non lo devo dire più?????????

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page