22.11.04

" Coincidenze "

Domenica mattina sono andata in cerca di un supermercato aperto.

Ho iniziato da vicino casa.
Quello di Piazza Ragusa era chiuso.

Poi ho visto l’85 e l’ho preso al volo.
Da sopra il bus ho visto il Todis chiuso.
Ok.
Faccio altre due fermate e vado a piedi per vedere
se il nuovo Conad è aperto.

Scendo dall’85 e dietro c’e’ il 16 che passa davanti al Conad.
Uhm… che fortuna!

Faccio le 3 fermate sul 16 e già vedo che è chiuso.

Ok.
Torno indietro.
Ma passo da sopra, dietro alla Banca d’Italia.
Per vedere se l’Ipersidis è aperto.
Mentre vado, passando, vedo un bellissimo gattone nero con occhi grandi e gialli.
Vorrei accarezzarlo, ma lo vedo schivo e passo avanti.

Il supermercato è chiuso.
Ok.
Scendo giù, verso la Tuscolana.

Ripassandovelo un altro gattone nero. Occhi grandi e leggermente più scuri.
Provo a toccarlo e invece lui scappa e mi sorpassa.
Si ferma.
Vede il gatto che avevo visto anch’io, all’andata.
Si guardano
E si vanno incontro.
Si strusciano pocopoco
E si mettono, entrambi, neri e lucidi e bellissimi,
in uno spicchio di sole e farsi il bagnetto.

SAD un certo punto, accade l’improbabile.

Un terzo gatto, nero e grosso, come i due precedenti,
si avvicina agli altri due.
Nero, bellissimo anche lui.

Li guarda.
Ma resta un po’ distante.

Ho pensato: era una scena da immortalare.
£ bellissimi gatti neri, in meno di 2 metri quadrati.
Uno più bello dell’altro.
Li guardo per un minuto. Mi fisso la scena in mente e vado via.

Arrivo sulla tuscolana, sotto al ponte, e arriva l’85.
Altra fortuna.
Scendo a Via aosta.
Arrivo a piazza dei Re di roma e la SMA è chiusa.

Non resta che la Standa sull’Appia.

Giro l’angolo e vedo una ragazza con la busta standa della spesa.
Ok.
E’ aperto.
L’ultimo.

^_^

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page