9.12.04

" Un Presepe affollato "

Fino a ieri, avevo solo:
Giuseppe, Maria, il bambinello,
un pugno di pecore, un cammello,
due angeli e la casetta.

Venerdì a pranzo ho comprato 2 re magi.
Non c'era quello di colore: era finito.
meglio di niente.
L'avrei cercato in un altro negozio
"Tutto a mille lire" il primo giorno utile,
cioè ieri.

Così ieri, esco a vado dai cinesi: tuttoamillelire!
E spendo 30 euro... ^_^

Ho comprato una composizione in ceramica:
un camioncino con su un bellissimo BabboNatale
con un maglione rosso stupendo... che porta i regali.

Un'altra composizione in ceramica,
dipinto a mano:
BabboNatale che mette la stella in cima ad un albero,
con due bambini sotto che la'iutano.

Poi compro un set di statuette del presepe:
3 re magi, la mucca, una pecora,
due angeli, una donna con papere,
una donna con cane,
un pescatore con pesci.

E altre cose per casa.

Arrivo a casa e mi ritrovo con 5 re magi.
... e adesso?
che ci faccio, ho pensato?

Effettivamente, di 5, alla fine, giusti 3 sono carini...
ma ...
lo sai che ti dico?

Visto che il 2004 è stato così bello,
metto 5 re magi che portano doni doppi...o tripli...
così il 2005 sarà ancora più bello no?????

E così ieri ho fatto il mio presepe,
che si sta affollando.
:)
Ma devo comprare anche la carta per perterra,
la carta per il cielo... NO!!!!

Per cielo ho usato un quadro a giorno con le
foto della mia famiglia: mio padre e Dolly,
mia madre e Dolly, i miei cugini, i miei fratelli...
Quali stelle brillano di più?

Dulcis in fundo.
Stamattina.

Esco di casa e passo davanti al tabaccaio.
E vedo, in vetrina, un bellissimo Presepe con
giuseppe, maria, bambinello, mucca e asino
(che in fondo mi mancava!) e tre re magi stupendi...

"Lo prendo"
gli ho detto!
Posso prenderli tutti?
E lui?
"Sisì... certo!"


E chi se ne importa...

Un presepe così affollato non può che
essere ancora più bello!!!

^_^

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page