30.11.04

" Oggi sciopero "

Io in ufficio ci sarei anche andata.
A fare la crumira, dicono.

madde chè.

Nessuno di loro ha 35 anni.
Non sanno che il mondo del lavoro,
per una donna
si chiude a 35 anni,
che è esattamente la mia età.

Che per farmi rinnovare il contratto,
come si deve, stavolta,
dovrei non fare la crumira.
Di più.
La dignità me la dovrei ficcare
"altrove" e basta.

E così quando ieri mi hanno detto che
non sarei dovuta venire
ho iniziato a pensare a cosa avrebbe
pensato la mia capa,
di fronte alla mia assenza.

Tanti giorni, tanto lavoro, tante cose fatte
per far vedere che lavoro bene,
e tutto può andare in fumo per uno
sciopero di cui non so nemmeno l'orario?

La paura ha preso pioede ieri pomeriggio,
in me.

Non sapevo cosa fare.
Cosa avrei dovuto fare.

Alla fine, ho mandato una email, alla capa e
alla coordinatrice, per avvisare che oggi non sarei andata,
almeno per la mattina.

Pearltro, credo di essere stata l'unica
a mettere tutto nero su bianco.

Non andrò dal parrucchiere, perchè resterebbe
traccia troppo evidente del tempo passato scioperando.

Faccio l'ecografia, magari.

Insomma, ho una gran fifa.
Sono qui, in un internet point
ed ho paura di non essere a lavoro.

Giusto ieri, la capa, ha detto:
"speriamo che un giorno l'aboliscano lo sciopero".

La mia capa dice cose così.

Ecco.
Poi dimmi se non faccio bene ad avere paura.

Al liceo entravo sempre.
A costo di essere l'unica in classe.

Oggi sono fuori.

Che Dio mi aiuti.

A domani,
Maggie

2 Commenti:

Alle sabato, 02 dicembre, 2006 , Anonymous Anonimo ha detto...

Hello

[url=http://ultram-moza.blogspot.com/]ultram[/url] http://ultram-moza.blogspot.com/
See you

 
Alle lunedì, 04 dicembre, 2006 , Anonymous Anonimo ha detto...

[color=#488]
salute!
I bookmark your site, best greetings.
We enjoyed visiting your website very much. You have to look at this too.

I know another good sites:
[url=http://meridia-usa.blogspot.com/]MERIDIA[/url] meridia-usa.blogspot.com meridia

Ciao![/color]

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page