16.11.06

"Tutor e istinto"

La mia zerbinataggine
o altrimenti creduta grande disponibilità
e gentilezza nonchè propensione
all'empatia verso tutti i miei
studenti è stata ed è ampiamente
premiata.

Tutti coloro che vengono a contatto
con me, per più di 10 minuti,
mi chiedono se posso essere il loro tutor.

Questio mi fa enormemente piacere,
per una serie di motivi.

Primo: il mio ego e la mia autostima
si elevano a livelli never covedered.

La mia attività, premessa, deriva
sicuramente dal mio basso livello di autostima
per cui tendo a compiacere gli altri ed
a dipendere dal loro giudizio
(che immancabilmente è positivo)...

Secondo: madonnasantamaccomelavoranodallealtreparti???

Terzo: certo che la gente si aspetta il peggio
e quando vede il meglio, che in realtà è il
normale, prende le stalle per stelle..

Intendo, con qyesto, che io sono la stalla
e che mi vedono come una stella,
sonlo perchè sono gentile e disponibile.

solo... :)

Attualmente, ho 10 tutorati
ed un aspirante.

A questo punto,
l'unica cosa che davvero
mi piace di questo cazzo di lavoro
è dare questa gentilezza e disponibilità.

Fare del bene
facendo il mio lavoro.

Boh.

Mi piace però.

^___^

2 Commenti:

Alle giovedì, 16 novembre, 2006 , Anonymous Anonimo ha detto...

A volte la "forma" è sostanza.
La gentilezza e la disponibilità non sono poco per chi le riceve. Ricavare poi soddisfazione da questo dare, innesca un circolo virtuoso che dà emozioni positive ed energia a tutte le persone coinvolte. Se ti senti questa qualità puoi (e devi) anche, piano piano, lavorare sulla autostima, elevandola! Forse così, attraverso gli altri, in modo catartico, comincerai a tendere ad un equilibrio nelle tue relazioni, specie quelle più importanti e profonde. Credo che saltare continuamente dalla cima di un picco al fondo di un crepaccio e ritorno non ti permetta di passeggiare tranquillamente e goderti paesaggio e passeggiata...

 
Alle giovedì, 16 novembre, 2006 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mamma mia quanti sputasentenze....... beato chi pensa di possedere la verità

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page