14.10.07

"Il riposo della mente"

Credo che così
come sto passando questo qeek end
sia il mio modo, il migliore per me,
di riposare corpo e mente.

ieri mattina passeggiatona e caffè con i due meccanici sotto casa.
In tarda mattinata primo incontro con "il cuoco" di meetic. Uno che dice di essere stato un copy writer (ha lavorato per agenzie grandi e famose) e che, non sopportando l'odore dello stress, ha cambiato vita ed è diventato cuoco. Un bell'omone di oltre 185 cm, che inoltre gioca a tennis, faceva la professione che avrei voluto fare io, sa come trattare una trombamica e è sicuramente piacevole. Sono infatti intenzionata a rivederlo, non perchè mi piaccia, ma perchè lo trovo molto interessante. Credo, peraltro, che legga questo blog: se così fosse, mi roderebbe non poco, ma ... chest'è... A piedi fino a Blockbuster di Piazza Zama, da piazza Lodi.

Pranzo poi con pane lievitato naturalmente (l'adoro) e prosciutto.

Poi, mitica pennica, fino alle 16...

Poi alle 17 altro incontro. STavolta "il laziale".
(basta con queste iniziali). Il laziale è ovviamente di destra, ma non è per niente male. A parte il fatto che fuma e quando aspira sembra che voglia aspirare anche lìintersa sigaretta)... durante l'incontro mi ha chiesto se gli piaceva di più la foto o se era meglio dal vivo (coraggioso) e lui ha detto a me che io (sono andata ad entrambi gli incontri volutamente in tuta) sono meglio dal vivo. A fine incontro, mi fa: "allora ci dobbiamo rivedere" e io "sì" e lui "ti chiamo duranmete la settimana?" e io "sì" e io (ecco l'insicura) "mi chiami tu?" e lui (esita una frazione di secondo) e "ma chi fa prima!" ... Saluti e baci e mi giro due volte e tutte e due le volte lui è lì a guardarmi. Sorridente. Mi guardava come se mi avesse trovata. Anche con lui, a piedi fino a VIa britannia, da San Crispino, da piazza Lodi. Non credo a niente e a nessuno. Finchè non vedo che mi chiama, mi cerca ecc non ci credo. Mi piace? Sì...ma se ripenso a come fuma mi viene male... e quindi no... ^___^ Però carino...

Poi arrivo a casa e trovo i messaggi delle mie amiche: si va a teatro a vedere Cechov "Le tre sorelle": tre ore e venticinque. Primo appuntamento dell'abbonamento all'Argentina. Lungo, ma bello. Contentissima.

Stamattina sveglia e poi messa. poi colazione da Pompi: cornetto al cioccolato e caffè.
Torno a casa e finisco di fare colazione: pane e proscitto e pane e formaggino. Buoni :)
Poi esco e vado a votare. Con mio sommo dispiacere c'era solo un altro ragazzo, più o meno mio coetaneo. Tutti grandi... Spero solo sia perchè era presto (mezzogiorno). Mi sono ritrovata a votare una lista che non so cosa significhi e chi siano le persone votate. Va bene. L'importante è che il Governo resti a sinistra. Tutto il resto va bene. Resta la curiosità di sapere chi ho votato (oltre a Veltroni)... Funziona così la politica...?

ADesso esco e porto Trottola nel giardino di casa... la faccio stare un po' al sole..la pupa non sta bene ultimamente...

Forse stasera vedrò "il ventottenne"... per un aperitivo... ma forse anche no... boh...

Domani ho due cetrioli in prima mattinata:
- andare ad assistere alla lezione di matematica della professoressa che mi brucia gli studenti o provare a scriverle ed a chiederle di andarci piano... ma mi sembra impossibile... e quindi stare al fianco dei miei studenti e dire loro di essere loro ad imporre alla docente il ritmo giusto... e credo che farò così... non credo ci sia un'alternativa...
- domani arriva uno studente nuovo, soprannominato "lupara", di cui sono invaghita... uno nuovo... passata la cotta per quello dell'anno scorso, adesso (quest'anno) cambio e passo ad un altro adorabile e bello e dolce come l'infinito... altro che ...

Bello Cechov... relativismo, cultura ai popoli, filosofia, donne all'inizio dell'emencipazione, lotte di classe...c'era tutto... bello...

Bello questo week end... credo proprio che sì... anche oggi pomeriggio mi farò iuna bella pennica... :)

1 Commenti:

Alle lunedì, 15 ottobre, 2007 , Blogger metallicafisica ha detto...

Sì! Mi sembra proprio tu abbia trascorso un bel week end... (però piantala di fare le radiografie ai possibili fidanzati)!
bacioni*****

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page