21.4.08

"Spunto, semplice semplice"

Quando andavo dalla mia prima psicologa,
ricordo come fosse ieri che mi disse:

"Dottoressa, lei è come se si trovasse nei pressi della rete
per concludere un punto, faticosamebte conquistato,
e non avesse il coraggio di prendersi ciò che le spetta di diritto"...

Mi sembra che a 38 anni suonati, io sia ancora lì...
A cacarmi in mano perchè non ho il coraggio di chiudere
e prendermi ciò che è mio...
la mia felicità.

Sono giorni ormai che mi arrivano diversi input in merito
e ogni volta sento una forte emozione, che parte da dentro ed
arriva al cuore ed agli occhi...

Ieri mattina sentivo Volo, alla radio.
Ad un certo punto, scherzava, ma era serio, dice:

"La felicità è una porta che si apre dal di dentro".

Margherita, ma tu vuoi essere felice???

E allora cosa puoi fare per esserlo?
Perchè hai paura di prenderti ciò che meriti?

Cosa devo fare per essere felice???

3 Commenti:

Alle lunedì, 21 aprile, 2008 , Anonymous Anonimo ha detto...

Iniziare a non chiederti ogni minuto: Sono felice? Sono infelice?
Non credo alal felicità, io ma mi viene da parafrasare Volo così:)

"La felicità è una porta che si apre dal di dietro"

e bacioni************Sab*******

 
Alle lunedì, 21 aprile, 2008 , Anonymous Anonimo ha detto...

"C'e' un uomo che vuole la vita e desidera di essere felice?"

Questa frase, tratta da un salmo biblico, è la domanda che viene fatta al novizio benedettino che vuole entrare in convento.

Dalla risposta a questa domanda il padre superiore capisce se il novizio ha la vocazione o meno di seguire totalmente Gesu' Cristo.

Se risponde "si', io desidero la vita e voglio essere felice" allora la sua vocazione alla vita monastica e' a buon punto.

Ma e' la chiamata di ognuno di noi, e' la chiamata ad essere felici, nella Verita'.

E la Verita' e' Gesu': "Io sono la Via, la Verita' e la Vita".

Coraggio, siamo nella stessa barca, seguiamoLO!

Un abbraccio,
R.

 
Alle lunedì, 21 aprile, 2008 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao Margherita,

ti volevo segnalare un bellissimo blog:

http://berlicche.splinder.com/

Ci sono tantissimi argomenti sulla vita e il suo significato affrontati giornalmente con molta intelligenza, poesia, fantasia e realismo in maniera cristiana.

Penso che ti possa essere utile come lo e' per me.

Un abbraccio,
R.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page