9.2.09

"In due"

Eh già...adesso sono in due.
E così ormai spesso mi ritrovo
a dover spiegare il perchè
di miei risposte inspiegabilmente acide,
quando invece sono dovute
a miei abitudini che dovranno
piegarsi al compremesso di coppia...

Ad esempio, l'altra sera stavamo vedendo un DVD
e lui parlava, faceva domande su cose che
non sapevo e che era difficile comunque sapere,
disturbava dunque la mia visione del DVD...

Ad un certo punto devo aver risposto male,
scocciata delle continue interruzioni, che
mi impedivano di godere il DVD in pace, come mio solito...

Sì perchè quando io guardo un DVD
pretendo il silenzio assoluto, così come al cinema...

Allora A si è giustamente indispettito.
Mi ha detto che sono acida e che l'ho trattatato male.
... C'ho pensato... ma quando?
Ah sì...scusami...

Poi ho capito: avevo risposto male perchè
se sono da sola io sono in silenzio.
se sono in compagnia
i miei amici sanno che pretendo il silenzio.

Ma lui non lo sapeva.

:)))

AD esempio lui invece odia le mani unte...
e ieri sera ha tirato fuori un bel tono acidino
quando mi sono avvicinata a lui
con le mani unte di patate al forno...

:)))))

E' divertente... e anche faticoso...

Con S queste cose non le abbiamo mai affrontate
perchè io e lui non abbiamo mai vissuto
alcun quotidiano...

mentre con A siamo già a questo.

Continuamente mi dice che sono acida,
permalosa... che lo tratto male...
sorride ma mica scherza...

Per adesso argomenti di discussione in comune ne abbiamo pochi.
neanche di cinema, perchè lui non ci va.
Ci resta il tennis e la musica...

pensa che ieri, cercavo di capire,
senza fare le due di notte, quando di giorno
ptessimo vederci e così sono scesa un momento giù
al bar con un pezzo di carta per sapere i suoi orari.

Quando mi ha visto s'e' spaventato.

Subito dopo, la sera, mi ha detto che era lusingato, ma che era spaventato
perchè lui è uno che non ha schemi, che vive alla giornata,
che non fa programmi... quando io cercavo di stabilire dei giorni fissi
(così credeva lui) in cui vedersi...

L'ho rassicurato.
Gli impegni ce li abbiamo tutti e due.
anzi: io più di lui sicuro.
non lo sa ancora... :)

TRa la'ltro ho già bisogno di un po' di distacco
perchè se no rischio di rompermi
da domani...

:)))))))

Domani sera mi hanno invitata ad una cena al TSC...
Ci vado? ... non voglio dare a P un'occasione di vedermi
che non si è guadagnata... o sì?

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page