4.4.09

"Pensieri vari"

Mi sa che "passo a 3"...
vista l'offerta gigantesca che campeggiava ieri a Piazza Indipendenza...

Il pensiero di fare Psicologia si fa sempre più ragionevole.
In 10 anni mi potrei laureare, e quindi a 50 anni, quando sicuramente l'azienda per cui lavorerò mi licenzierà, potrò dedicarmi alla mia professione autonoma, che mi piace e che non richiede poi grossa pubblicità, se ti accontenti di farla nel tuo quartiere anche... no?

Oggi vado dal parrucchiere.
50 euro peri colpi di sola.

Ho ricevuto la lettera dal ministero dei trasporti in cui mi venivano conteggiati i punti sulla patente, vista l'ultima multa: ebbene, ogni due anni, senza multe, ti danno 2 punti. Io ne avevo quindi 24.
Meno 5 dell'ultima multa, sono a 19. ecco.

Stanotte, forse perchè non ero nel mio letto consueto, la micia non mi ha mai svegliata.
Incredibile.

In Metro ho visto la pubblicità di uniecampus ed ho preso un appuntamento
(università telematica e poi devi andare lì...mah).
Comunque vado e sono nella stessa sede del centro recupero studi del berlusca, ma dicono è solo una convenzione logistica: tra i "due" non c'e' legame alcuno.
Vado e il tipo con cui parlo è un coglione che non sa neanche di che sta parlando.
Mi propone un finanziamento e non sa neanche chi è che lo concede.
Alla fine, mi lascia il suo biglietto da visita e ci scrive sopra il suo nome e nel biglietto tutto è del centro del cazzo... robba da matti. La telefonista poi mi aveva detto che i contributi accademici erano come quelli di una pubblica, ma non è vero. e' privata e costa. Un anno (il resto di ciò che mi resterebbe da fare) mi viene circa 3.300 euro. Gentaccia. A me conviene direttamente, a questo punto, accedere direttamente ad una specialistica.... mah... tanto lui non lo sapeva. sembrava che stesse vendendo le uova.
Diffidare. Diffidare.

Adesso devo solo sistemare la faccenda Fastweb.
Sono due settimane che il sito non funziona e non mi richiamano.

2 Commenti:

Alle sabato, 04 aprile, 2009 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sicura che il desiderio di fare psicologia non sia in realtà la voglia di risolvere i tuoi problemi? Cominciare a studiare adesso significa dedicare moltissime energie ad un impegno importantissimo che non può essere fatto come un passatempo. Chi lo fa così non diventa un bravo professionista. Deve essere una passione profonda.
Baci.
Linda

 
Alle mercoledì, 15 aprile, 2009 , Anonymous fiorenza ha detto...

guarda io non so come sia quest'università telematica dove sei andata tu, ma io frequento UNISU e mi trovo bene... hai una piattaforma multimediale da cui seguire le lezioni... se lavori è un'ottima soluzione!!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page