3.8.09

"Sderenata"

Dal ciclo, primo giorno oggi,
sderenata,
ho deciso di passare il giorno a casa, tra spesa, mettere
a posto casa, fare lavatrici, ritirare,
stendere, cucinare, mangiare,
mandare sms, mandare email,
giocare con la gatta, pagare bollette,
...

sono in piedi dalle 7:30... o giù di lì.

Ieri ho visto "La felicità porta fortuna".
Bah.... e stamattina "The women"... bah...

Oggi pomeriggio vorrei fare un po'
di bagni nell'acqua fredda al calcagno,
veere un altro film, lavorare un po'
(routine) e poi stare sdraiata,
a finire di sderenarmi,
finchè non vedrò la mia amica A,
che non vedo da secoli.

Chissà quanto è dimagrita.

L'altro giorno leggevo
"Posso farti dimagrire"
e c'era scritto:
"se sei a dieta, stai sicuro che ingrasserai".
LIbro interessante peraltro,
anche se, come tutti gli altri, impone regole,
che non voglio seguire.

Chissà se gli scrivo, al tipo, se mi risponde.

Ieri sera io e le mie amiche
siamo andate a vedere "La Carmen"
al Teatro dell'Opera alle Terme di Caracalla.
Un po' lento.
Neanche bellissimo ti dirò...
o forse non m'e' arrivato, semplicemente.
Però ci sono brani famosi... che ovviamente
non avevo mai associato all'opera
ma che già avevo sentito altrove!

Carino il fugone verso i posti rimasti liberi
e la contestazione alla contestazione
(gli artisti denunciavano il GOverno
per i tagli e dalle prime file sono arrivati fischi e critiche).

Notavo che i fischi sono arrivati ai primi posti, che sono quelli
che costano di più. Cioè, gli stronzi di destra si prendono i posti migliori.
Anche.

Il tenore sembrava stesse per cadere da un momento all'altro,
la semisoprano Carmen non m'e' sembrata in forma,
... l'unico con un certo "tono" era Zuniga ed EScamillo
e due non protagoniste (Micaela) e una che fece le carte
alla Carmen.

La voce del tenore mi ha fatto venire i brividi solo un paio di volte...
NIente di che... poco brillante, molto giapponese, molto
harakiri... mlto rigido...

I microfoni in fronte l'hai mai visti?

=____="

6 Commenti:

Alle lunedì, 03 agosto, 2009 , Anonymous Anonimo ha detto...

mi piace "sderenata" lo metterei al posto di "dove sto andando..." oppure lo aggiungerei: "...sderenta, dove sto andando?"

 
Alle lunedì, 03 agosto, 2009 , Anonymous Anonimo ha detto...

felicità porta fortuna è un film fichissimo. mi è piaciuto da morire e ne ho tratto una grande lezione di vita da buon pessimista

mai andare all'opera a caracalla. sono marchette e l'acustica è pessima
s.

 
Alle martedì, 04 agosto, 2009 , Anonymous Anonimo ha detto...

"Gli stronzi di destra si prendono i posti migliori" manca "senza pagare": non sarebbero di destra. Non sarebbero stronzi.

 
Alle mercoledì, 05 agosto, 2009 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma quanti bei cazzi di luoghi comuni...
sugli STRONZI che starebbero solo a destra, che si prendono i posti migliori, che non pagano...
Questo blog è il festival delle stronzate...

 
Alle mercoledì, 05 agosto, 2009 , Blogger margherita ha detto...

Non intervengo mai nei commenti ma stavolta ci tengo alla precisazione.
Rispondo all'Anonimo del 5 agosto.

NOn ho detto che gli stronzi stanno solo a destra e che non pagano. o che si prendoni i posti migliori.

Volevo dire questo:
dalle prime file soltanto sono giunti fischi alla contestazione dell'azione del Governo in merito alla politica dei tagli alla cultura. Colui che fischia chi critica il Governo appoggia quel Governo; ciò vuol dire che sono di centro-destra. Il caso (?) ha però voluto che i fischi provenissero solo dalle prime file, che sono quelle che notoriamente costano di più o che vengono "date" per favori vari anche.

Non sono valutazioni, ma osservazioni della realtà.

Se poi non si vuol vedere, questo è un altro paio di maniche.

Resta un altro fatto: che questo blog è mio.
quindi ci scrivo quel cazzo che mi pare.
che sei liberissimo di leggerlo, ma anche no.

GRazie

 
Alle venerdì, 07 agosto, 2009 , Anonymous Anonimo ha detto...

Grande Mag!!!!!!!
sono con te sempre

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page