27.7.09

"Alcune cose"

Evidentemente la cosa che ho fatto ha funzionato
perchè nel pomeriggio lo scaldabagno ha snesso di "pisciare"
e quindi oggi niente tecnico.

Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso
ed ho quindi iniziato a documentarmi sulla divisione delle spese
tra locatario e conduttore e mi sono accorta che l'affitto che
acquisisco io è una cifra ridicola. E che tutte le condizioni annessse
sono a dir poco di favore.

Così ho deciso di prendere l'iniziativa ed ho scritto una specie di proposta
di adeguamento del canone mensile futuro.
adesso devo solo avere il coraggio di darglielo e di parlarne
de visu.

Ce la farò.

Ho deciso di mangiare in modo un po' più regolare.
Colazione un po' più corposa, tipo caffè e ciambellone o qualche biscotto.
Giusto per non arrivare alle 13:30 con la fame grossa.
A pranzo un primo condito con le verdure.
così mi sazio e faccio restare il tasso glicemico alto:
non mi viene fame nervosa, digerisco più tardi,
e mi dovrei saziare un po' di più.
La sera a cena un secondo e contorno, con frutta.
Così vado a dormire leggera, dormo bene,
sto tranquilla anche perchè di carboidrati ne ho assunti.

Una mela qua e la per spezzare momenti di noia
o di fame...

Oggi l'ho fatto e non m'e' sembrato difficile.
Non mi sento in colpa per non aver mangiato troppo
e per ora si fa...

Sono andata in cantina a prendere due ventilatori.
Sono andata a pagare il condominio.
Sono "sotto" di oltre 500 euro ma da pagare a novembre.
nel frattempo mi resta solo il condominio ordinario,
per il quale vorrei fare una RID... vediamo...

Ieri ho visto 3 film, su guardafilm.net:
  1. "La rivolta delle ex". Ho riso, ho pianto, ho pensato. cazzata americana da 6+.
  2. "Interview". Bello. Voto: 7 e mezzo.
  3. "Louis e Michele". FRancese. Ebbene: da vedere. Voto: ... ti lascio decidere.
HO letto il libro:
  1. "Gli inganni delle diete" di un medico italiano, chepèrima illustra i principi per una sana alimentazione e poi smerda tutte le "diete" che ci sono in giro, argomentando in modo scientifico.
  2. Ho iniziato a leggere "posso farti dimagrire"... visionario americano, ma ipnotista... potrebbe funzionare. infatti c'e' un dvd da ascoltare almeno una volta al giorno che secondo lui modifica il pensiero... e quindi le azioni conseguenti. Provare non costa nulla.
Nel frattempo ancora Musil.
Piano piano.
Lo voglio leggere e tutto.
Senza fretta.

Ho anche chiesto a mio fratello se mi accetta come inquilina
mentre lui e la sua lei sono in vacanza.
gli tengo il gatto ed io mi distraggo da casa mia.
...che ne dici?sempre meglio che fare su e giù torrino-san giovanni
tra l'altro...

Infine, sto cogitando se abbandonare/vendere la macchina
e farmi un motorino, anche 50.
Risparmierei su assicurazione/bollo/benzina.
Te pare poco?
E' una spesa che non sono in grado di reggere...
Non con 1100 euro al mese....

Boh... ne parlo con mio padre
e decido...

....

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page