17.3.13

Grillo fesso! Finocchiaro mitica! Papa Francesco ok!!!

E' su questi 3 personaggi su cui rifletto oggi.
All'indomani, cioè, del loro manifestarsi sempre più chiaro,
mi rendo conto che...purtroppo ho sempre avuto ragione!

Innanzitutto Grillo.
Esattamente come dice oggi il Corriere della sera,
Grillo non è un politico e non sa che la politica vera,
quella che si fa in Parlamento, è ben diversa dal web.

Il peso della responsabilità che grava sui rappresentanti del popolo italiano
è ben maggiore del mandato "vocale" di Grillo.

E per fortuna, c'è chi ha capito che in Italia
esiste il divieto di mandato operativo.
Nessun rappresentante è obbligato nel voto
a seguire il dictat del gruppo politico di appartenenza.

Non solo!

me l'aspettavo che, o almeno lo desideravo fortemente,
i grillini eletti avessero un'anima, una testa,
un corpo e che Grillo ne avesse un altro. Io sono io,
e tu non sei quello che dico io!

Per fortuna, ha vinto il compromesso,
sì...parola diabolica, ma pura espressione
della politica vera,
il grigio,
la ragionevolezza,
il buon senso.

E adesso vediamo cosa gli farà Grillo,
o meglio,
cosa potrà mai fargli, Grillo ai parlamentari "traditori"...

Già me la rido... Se fosse davvero coerente,
Grillo...dovrebbe dimettersi... (da che poi non si sa!!!).
visto che non ha alcuna "presa" sui suoi eletti!

Bersani ha capito e, come dice la Finocchiaro,
ha capito e basta. Che sia tardi o troppo tardi
è irrilevante: ha capito. Punto.

lei sì, Angela, che è una vera politica.
Io sì avrei eletto lei,
... altro che la Boldrini. Ma che ne sa la Boldrini
dei giochi della politica
che politica non è più.
Renzi ridacchia sotto i baffi...
Ma perchè chi è giovane dovrebbe essere meglio di chi è vecchio?

mah...

Una come la Finocchiaro non è mai salita ai posti "sacri"
della politica, ma non l'ho mai sentita dire
cose inutili o popolari.

Si ritirerà dalla Politica, dice... anche lei si rende conto
che la gente, il "popolo"
(e la parola ha per me l'accezione più negativa possibile)
vuole facce nuove.

Intanto, il nuovo Papa, ci piace.
Mi piace.
Fosse la volta buona che vado a sentirlo a San Pietro un Papa...

Che Dio lo protegga... e a lungo!

Buona domenica

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page