29.8.02

"UNA BUONA PAROLA "
=================

E scuse ufficiali ai " banali " diplomati...
Sì.. ieri ho avuto qualche protesta su quello
che ho scritto ieri sui diplomati.
La frase incriminata , a quanto pare,
sembra faccia sembrare tutti i diplomati
banali...
In realtà io intendevo che ero immatura io
a considerarli tali.

Ieri sera ho visto il TG1 e sono stata felice,
strafelice, per tutti quegli extracomuntari
che grazie a questa legge hanno avuto modo
di mettersi in regola.

E' una legge parziale e non e' di certo perfetta,
ma e' sempre megio di niente.
Questa povera gente, che viene in Italia,
ha il diritto di poter vivere in pace
e , per alcuni di loro, questa pace e' arrivata.

La mia Georgie, la ragazza moldava che
viene a farmi le pulizie, abita, con il marito,
in casa di un "vecchietto" ( così lo chiama
lei ) a cui fa assistenza.

Approfittando di questa legge, volevo organizzare
un modo per mettere in regola almeno uno di loro..

Invece Georgie mi ha detto che
il marito lo mette in regola una famiglia;
lei un'altra.

Ringrazio ufficialmente tutti quelli
che non credono che se vengono "loro"
per noi non ci sarà più spazio.

Ringrazio tutti quelli che credono
che tra gli immigrati ci siano persone
con un cure ed un cervello
sani!

Ringrazio tutti quelli che di loro iniziativa
hanno ritirato il modulo per le loro colf.

Ringrazio anche tutti quelli che lo faranno
e tutti queli che lo faranno per gli operai.

GRAZIE INFINITE,
DA PARTE MIA
E DA PARTE DELLA MIA GEORGIE
E MARITO.

Tolleranza infinita,
tolleranza infinita...

Spero di sentire ancora poche volte
quella ridicola asserzione:
" tolleranza zero "...

Chi la dice non merita neanche parole.
Anche Barsauro ne parla...

A domani,
Maggie



0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page