10.9.02

Rimorchi&Co.
==========

Una cosa particolarmente complessa e’ il primo
sguardo tra un ragazzo ed una ragazza.

Supponi, tu ragazza, di trovarti in un locale,
in una discoteca, un pub…
E un ragazzo di guarda.
Tu lo guardi e abbassi subito gli occhi.

NB: le donne normali generalmente abbassano
gli occhi, mentre quelle più scafate li tengono fissi!

La ragazza ci pensa su.
Uhm…carino, ma non l’ho visto proprio bene.
Devo guardarlo di nuovo per capire se e’
come mi e’ sembrato o se ho preso una cantonata!

La ragazza si rigira e lo riguarda e l’uomo
( spesso ) ha gli occhi fissi su di lei.

Purtroppo , questo atteggiamento dell’uomo
la mette in imbarazzo e lei abbassa di nuovo
gli occhi, timorosa di essere stata
scoperta nelle intenzioni.

L’uomo mette la seconda.
Già il primo sguardo gli era sembrato sufficiente,
ma riceverne un altro…e’ il segnale.
E pensa: Mi butto ?

In realtà la ragazza ha un serio problema:
non e’ ancora riuscita a vedere bene il viso
del ragazzo ed invece lui sembra deciso
ad attaccare bottone.

Lei fa la vaga.
Tra la possibilità di averci azzeccato
e quella di aver sbagliato
opta immediatamente per la seconda.

Il ragazzo , prima di buttarsi del tutto,
cerca l’ulteriore conferma e ricerca lo sguardo
di lei, ma lei non lo sta guardando,
ha gli occhi fissi in terra o parla con gli amici.
Vaga. Così pensa:
“ Che fa questa cretina? Prima mi invita e poi
se la tira? Poi dici le donne…tutte uguali! “
E torna a bomba.

La ragazza vede il ragazzo esitare e poi
tornare sui suoi passi.

Allora lei pensa “mi avrà riguardata :
- per guardarmi meglio anche lui;
- perche’ gli piaccio;
- perchè non vuole essere riguardato?
- o per vedere se mi sta guardando ancora?”

Per cui lo riguarda, ma senza farsi vedere.

Il ragazzo vede la ragazza nel suo atteggiamento
ancora vago.
E allora lui pensa “ la seconda volta mi ha guardato :
- per guardarmi meglio anche lei;
- perche’ gli piaccio;
- perchè ha paura di essere riguardata?
- o per vedere se la sto guardando ancora?”

E la guarda, ma lei non lo sta guardando.

Come finisce?

Che il ragazzo e la ragazza non si conosceranno mai.

Cià

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page