13.11.02

"NUOVI RITMI"
===========

Ieri sera sono tornata a casa alle 19:30…e
il frigo era vuoto… non c’era niente…vuuuuuoto…,
se non un piccolo, misero, pomodoro
( ricordavo perfettamente di averne lasciati due )e…le uova..

Triste spettacolo del mio frigo! :-)

Mi sono arrangiata una cena a base di :…
- 1 pomodoro condito
- 150 g di yogurt magro
- 1 scatola di piselli ripassati in padella
- 1 fettina di pane in busta
- 5 o 6 biscotti ( Macine del Mulino bianco )…
- fine… ahimè!

Stamattina mi sono dovuta svegliare presto per andare
alla stazione per fare il biglietto per venerdì-lunedì
( se non ci vado oggi rischio di non trovare il mio posto preferito! )

E così… mi sono vestita, da civile ( pantaloni e maglioncino,
non tutacei ), sono uscita ed ho:

1) liberato Trottola, ma l’ho rinchiusa in una
camera i cui non puo’ fare “tanti “ danni!
2) ho preso un bel coffì al bar
3) sono andata alla stazione ed ho fatto il biglietto
( il mio bel posticino l’ho trovato sia all’andata che al ritorno! )
4) poi, visto che c’ero, ho fatto la spesa dal fruttivendolo
ed ho comprato frutta e verdura ( per me e per Trottola )
5) poi sono tornata a casa.

A casa ho:

1) liberato Trottola…che, come mi ha vista, mi ha
fatto un sacco di feste!!!L'adoro!!!!
2) messo la spesa a posto,
3) ho dato da magiare a Trottola
4) mi sono mangiata una bella mela fuji!!!
5) ho chiuso Trottola in gabbia ( ahime’ )
6) mi sono truccata;
7) poi, visto che non faceva freddo…ho preso la bici
e sono venuta in ufficio in biciclettais!!!!

Solo un particolare…
Temevo il freddo e così ho indossato il kway
( il mio nuovo e bellissimo kway comprato apposta per la bici )
ed ho chiuso la cerniera…

A metà percorso l’ho aperto, perché avevo proprio caldo..

Arrivo in ufficio e non c’e’ nessuno…
Resto chiusa fuori…
Mi faccio aprire il portone dalla signora delle pulizie
( la quale mi consiglia di, anziché incollarmi la bici sulle spalle
per 30 gradini.., di prendere l’ascensore…basta mettere la bici
in verticale!!! ) :-S

Mentre aspetto che arrivi qualcuno dell'ufficio,
mi tolgo il kway…e scopro che sono
FRADICIAAAAAAAAAAA…..

Goccioline di sudore attaccate al kway all'interno.
Il maglioncino da civile ( il mio maglioncino più bello! )
è chiazzato dal sudore...
E adesso? Come accidenti faccio?

Asciugo il kway con un fazzolettino, ma il maglioncino è ridotto
una spugna ( mi’…non sudavo così dal … non me lo ricordo!!! )

Mi tolgo il maglioncino…resto praticamente in canotta!
(tanto per le scale non c’e’ nessuno )
ed aspetto che il mio bel sudorino si asciughi un po’…

Mi rivesto e, di lì a poco, arriva il mio collega “Giustappunto”….
ribattezzato ( non da me ) “Giustarmadio” il quale
mi apre la porta di Sogest
( dopo un mese non ho ancora copia delle chiavi )

… SE NON MI AMMALO OGGI NON MI AMMALO PIU'...

Credo che la spesa di mattina sarà l'unico modo
di poterla fare..la sera arrivo a casa tardi e sono stanca
e non ce la faccio a caricarmi come un mulo…
con le buste e le bustone…

Mi è rimasto solo da:
- comprare lo yogurt ( per il pranzo nei giorni lavorativi )
- mettere in moto la mia PB ( Panda Belva ), perché è tropo
tempo che è ferma e
- devo comprare le patate…

Poi tutto è in ordine…( si fa per dire ;-) )

A domani!!!

S-M
( smart-margherita )

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page