26.2.03

COLLOQUIO CON IMPREVISTI

Ieri pomeriggio ho avuto un colloquio e che colloquio!

Arrivo in perfetto orario, 15 minuti prima dell’orario prefissato.
Indossavo pantaloni neri, maglioncino a collo alto, truccata:
abbigliamento sobrio.

Avrei optato per una gonna, ma “in quei giorni” è sconsigliata!

Dovevo sostenere il colloquio con uno dei "capoccia"
della società. Invece parlo con un ragazzo...avrà avuto
pochi anni...e mi dice che il colloquio me lo fa lui, perché il
capoccia aveva avuto un imprevisto.

Perfetto, no problem... anche meglio....
perchè io, in questi casi, divento una belva!!!!
Nel senso che quel povero ragazzetto me lo sono mangiato!
Sembrava così giovane ed indifeso e riassumeva quello
che gli dicevo come se stesse studiando.
Sono aperta a tutto” gli ho detto quando mi ha riassunto
che volevo un contratto a tempo indeterminato!

E quando mi ha detto “ sotto i mille euro non accetta proposte”?
gli ho detto “ Voi fatemi la proposta! poi decido! “!...
Ovvio: non volevo ne’ precludermi possibilità, ne’ dover valutare
a priori una scelta senza avere tutti gli elementi necessari..

Lui era spiazzato! Sembrava giocasse a non restare indietro e
incredibile: e così...sono stata zitta...

Già...non volevo fargli perdere la sensazione che fosse lui ad
avere potere
in quel momento!!! ( alta psicologia, eh? )

Mi farà sapere, mi dice...Tutto normale, penso.
Già penso che manderò una email al capoccia...

Mi alzo... guardo la sedia e... L’ho stampata!!!
Imbarazzatissima e imbranatissima...

Inconvenienti, cosedidonnesai? ”... non credevo di avere
problemi in merito alla mia “diga”... E insomma...
alzandomi mi sono resa conto che “le acque della diga”
avevano esondato!!!

Lui non si era accorto di niente!!!!

Io, invece, gli dico: “ C’e’ un problema: c’e’ una donna di là?
me la chiami? “ ( in pratica gliel’ho ordinato e lui
bravobravo è andato a chiamarmi una ragazza.
Me la sbrigo con lei, cosetradonnesai?, e me ne vado...

Incredibile... vado ad un colloquio e “stampo” la sedia...
Meno male che non c’era il capoccia... se no sai che figura???
Peggio di quella fatta?

Possibile?
Maggie-Imbranata-Imbarazzata-Concreta!
ps: i commenti sono momentaneamente "rotti"! :-)

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page