20.2.03

Come le donne vorrebbero essere amate…e’ reale?”
========================================

Ieri sera vedevo “Un posto al sole”…sì, la telenovela italiana.
Mi piace e la guardo quando posso.
Ad un certo punto una delle protagoniste chiede all’amica
“ Ma cosa ho fatto io di male? Possibile che io non sappia cosa
voglia dire essere amata? Possibile che io continui ad accumulare
errori ed a non trovare un uomo che mi ami e basta?”

Mentre sentivo quelle parole sorridevo...
Parole note, frasi note, trite e ritrite
Frasi che senti dire in TV e nella realtà.

E’ da un po’ che ci penso.
E forse te ne ho già parlato.
Ma non credo di aver trovato soluzioni alla mia domanda:
COME UNA DONNA VUOLE ESSERE AMATA E' REALE?”
E' possibile?

Che la donna desideri essere amata, desideri ricevere attenzioni,
parole dolci e sincere, essere il primo pensiero di un uomo,
e l’ultimo.. si puo' desiderare un uomo che ti faccia essere il
suo sole, la sua energia...
Si puo' desiderare di essere amate così?

La donna vuole solo essere amata… e null’altro.
E non capisco cosa ci sia da capire in questo.

Parlo a te, UOMO, per cui siamo tutte enigmatiche,
a te che non capisci una cosa così semplice o che non vuoi
capire.

A questo punto le soluzioni alla mia domanda sono tre.

1) quello che dovrebbe accadere tra uomo e donna
non accadrà mai: siamo due pianeti diversi ed in
quanto tali non esiste possibilità di comunicazione;

2) quello che la donna vorrebbe non è reale:
perchè non è possibile accontentare una donna. C'e' sempre
qualcosa che non va. Vuole sempre di piu', tanto e troppo.

3) quello che l’uomo da è realmente poco.

Non lo so.

Se c’e’ una donna che si sente amata;
se c’e’ un uomo che sente di dare senza sforzo;
se c’e’ una coppia che è serena, in cui l’uno e l’altro si
incontrano in un NOI ( diabolico compromesso, angoli smussati
per amore dell’altro )…beh…

Ti ascolto…

Maggie

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page