17.2.03

MI SONO RIPOSATA...

Week end interessante...

Sabato alla manifestazione della pace…ci sono andata,
ma ci sono andata alle 17 … Niente corteo…
Un mare di gente. Un bagno di folla.

Sono contenta per il successo della manifestazione , certo,
perché sono contraria alla guerra e basta… ma quello che ho visto
e sentito mi ha in qualche modo intristita
Giustissimo manifestare tutti insieme contro la guerra; giusto
ascoltare le testimonianze di persone comuni e non, ma mi
sembra che il tutto sia stato strumentalizzato...

Come quando, al liceo, si faceva sciopero.
C'era chi faceva sciopero per valide ragioni e c'era chi lo faceva
solo per fare sega...

Non lo so… forse era meglio non andarci del tutto…

Cambio argomento:

La settimana scorsa ho terminato il
libro, di Valerio Aiolli, “Luce profuga”.
Gli do’ un 6+.
A parte l’inizio un po’ lento e confuso, poi scorre via facilmente…
Ambiguo, passa come nell’attesa di un qualcosa…
Il protagonista assiste alla sua vita e non è mai attore…
Il “+” è dovuto al fatto che affronta, comunque, un argomento difficile.
Te lo consiglio.

Poi, al cinema ho visto “ A proposito di Schmidt “ con
Jack Nicholson.
Se sei prossimo alla pensione te lo consiglio.
Se non sei prossimo alla pensione, te lo consiglio.
Jack è sempre un grande attore ( riesce a spegnere, talvolta, il suo
cipiglio diabolico! ), il film è tristissimo, ma è sempre brutto
guardare in faccia la realtà…

Poi, ho letto e finito un altro libro: “Lila dice” di Chimo.
Se lo leggi, va bene.
Se non lo leggi, non ti sei perso niente.

Poi, non credo che andrò piu’ al
Ristorante Pizzeria La Mosca Matta
: i kg persi nel giro di una
movimentata, e poco piacevole, nottata li sto già riprendendo tutti...
ma molto, molto velocemente!

Ieri, “Sesso, bugie e videotape” in cassetta… bello.
La colonna sonor, in alcuni tratti del film, è molto simile a quella
di “Figli di un dio minore” …
Te lo ricordi quando lui ( William Hurt ) , o lei ( Katleeen matleen ),
facevano il bagno nella piscina ? per
ascoltare ( la musica ) del silenzio sott’acqua?
Ecco…stesso genere…

Infine, non credo che andrò a vedere il film di Muccino.
Troppa pubblicità.

Un bel week end… dopotutto!
Ieri, per cercare un supermercato aperto, ho camminato dalle
10:30 alle 13 ...con il carrellino vuoto dietro e le cuffie della radio
accese...ovviamente non l'ho trovato!
...ma nel pomeriggio, stremata com'ero, ho dormito dalle...
... 16:30 alle 17:44!!!
:-D

A domani!
Maggie

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page