13.2.03

ARGOMENTO GUSTOSO - ODOROSO
============================

Alta cultura oggi: il tuo panino preferito!
:-D

Già…ieri ero al Pantheon con il mio collega e ci stavamo
sparando il pranzo: io una mega pizza ripiena di prosciutto e
mozzarella; lui pizza con dentro prosciutto, mozzarella e
melanzane.
Così...per stare leggeri! :-)

Il mio “panino” mi era costato 3, 34€ ( una pizza normale quasi ),
ma era buono… niente di spettacolare in realtà…
E’ la fame che rende tutto piu’ buono e così ci siamo
messi a discorrere su che altro panino avremmo voluto mangiare
e li per li’ sono usciti i classici ( dolci e salati ):
( sennò che alta cultura è! )

- pane e salame;
- pane e mortadella
- pane e prosciutto
- pane e pomodoro e mozzarella, olio e sale!
- pane e frittata…
- pane e olio
- pane , acqua , burro e zucchero,
- pane e nutella
- pizza e nutella
- pane e marmellata…
- pizza, prosciutto e fichi…
- pizza bianca e ricotta…
- bresaola e ruchetta
- tonno e pomodoro
- pane e maionese… ( c'e' chi lo trova buono! )
- …

Il fatto è che io a casa non ho mai il pane, perché so che
durerebbe poco, ma… lui mi interrompe e mi racconta di quando
andava al liceo e la madre gli preparava pane e frittata per la
ricreazione delle 11 e che lui il panino se lo mangiava
sempre prima .,..anzi…alle 11 non ci è mai arrivato…il panino!

E così eccomi oggi a pensare a quale sia il mio panino preferito.
Niente tramezzini ( mi sanno tanto di poco ), o piadine stoppacciose…

Parlo di pane vero: pagnotta tagliata faticosamente a fette,
faticosamente tagliate dritte..o culi di pagnotte imbottiti con ogni
grazia di Dio!!!
( potrei aprire una disquisizione su quanto sia buona la fetta di
pane "storta"
, cioè con una crosta piu' "importante " dell'altra e
quando la mordi devi storcere il panino per acchiappare anche
l'imbottito.. e stare attento, sennò ti si infila il prosciutto in mezzo
ai denti! ... o ti ferisci le gengive con la crosta...ma ti grazio! )

Già..
pensa che ti ripensa alla fine il mio panino preferito,
l’eletto è PANE E FRITTATA.
Al secondo posto: PIZZA con la MORTADELLA!

Pane e frittata è insuperabile poi :
- se il pane lo fai scaldare sulla frittata ancora troppo
calda per essere mangiata
- e se il pane lo fai inzuppare con l’olio della padella in
cui hai cotto la frittata stessa…

Uhmmmmmmm…il vero male fisico…
....mi ci farei il vero male fisico!

Oggi a pranzo yogurt... !
:-/

e tu? che panino preferisci?

baci e ...buon appetito!
Maggie

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page