14.2.03

MORELLI&CO.”
==========

“Non mi manca nulla. Non mi manca nulla. Non mi manca nulla.”
Questa è la nuova frase-panacea psicologica con cui
Morelli benedice il suo pubblico, per stare bene con se se stessi.
Devi dire:
“ Non mi manca nulla e sarò felice.”
Raffaele Morelli, lo psicologo...Conosci?

Alberoni ha seminato invece sul tema dell’amore, con il
suo “Ti amo”…ahimè…comprato…

Lunedì sera, a Porta a porta, ho sentito invece parlare un altro,
uno psichiatra, invitato a parlare dell’ultimo film di Muccino.
Anzi: se l’hai visto dimmi come si chiama che mi interessa…

Morelli adesso imperversa sulle reti Mediaset e non.
Ovunque sia, ovunque lo trovi, è portatore di grandi verità, di
frasi precostruite, buttate lì …tanto vanno bene per tutto.

Ne dice una e inquadrano il pubblico e ce ne fosse
uno che dica “ Ma che dice?? ma perché devo dire non mi manca
nulla!? Non ho tutto, e sono felice così lo stesso! “…

Ovunque ti porti il telecomando c’e’ lui!

Ora, io sono d’accordo con te che sia bravo.
Sono d’accordo con te che un po’ di psicologia del
comportamento va bene farla, anche in TV, perché fa bene.
Sono d’accordo con te che molte persone , spesso, hanno bisogno
di avere una guida e lui puo’ esserlo.
Come esattamente lo fu Alberoni ( credo fosse lui, almeno ), con
quei libri del tipo: “Vivere, amare, capirsi” : c’ha fatto i soldi, pur
non dicendo che baggianate scontate, ma…

Ma perché parlare di psicologia spicciola e perché farlo
in modo così superficiale?

Non si potrebbe, di puntata in puntata, dedicarsi ad un argomento
per volta? O, a dirla tutta, ogni settimana un argomento?

C’e’ stato un momento della mia vita in cui volevo fare psicologia
…poi mi sono letta Freud e l’interpretazione dei sogni e la mia
voglia si è esaurita con il libro .
( meno male!!! se no mi ci vedi a curare i depressi? “ )…

Se avessi avuto "un" Morelli , a quei tempi, avrei:
- potuto chiamarlo e risparmiare tutti i soldi spesi per i libri;
- risolvere molto prima i miei problemi;
- iniziare una bella terapia…non con lui, ma con qualche altro
psicologo meno in vista…

Quello che mi domando è:
ma Morelli, quanto prenderà a trasmissione???
:-S

Non mi resta che augurati:
1) un buon week end;
2) un buon San Valentino,
3) un buon san-Single ( la festa dei non innamorati, il 15/2/2003 )
4) ... stammi bene...la salute innanzitutto!

maggie

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page