28.2.03

TIRAPAROLACCIA

Ieri ho scritto chiaramente che
a me, Alberto Sordi non è mai piaciuto “.

Io,
sul mio blog,
ho scritto
che
A ME
Sordi
non è
mai
piaciuto.

A me!!!

Ora… i commenti sono tutti bene accetti, sia che siano
firmati, sia che non lo siano.

Il commento esiste per parlare, per confrontarsi.
Ma sul post di ieri , ognuno poteva solo limitarsi a dire la “sua”..
Nessuno infatti dei commentatori, si è permesso di dire altro che
“ secondo me invece…” …

Quell’anonimo invece ecco che mi dice:

“Con tanto affetto ma te di cinema non ne capisci proprio un
emerito niente. Anzi, non di cinema ma di realtà che ti circonda.
Riguardati la filmografia di Sordi, poi guardati intorno, oltre i tuoi
convenzionalissimi schemi da autocensura e forse scoprirai il
mondo che ti circonda e te la menerai meno con tutte queste
storie.”

Lì per lì ho pensato di lasciar stare…
Libertà di parola e di pensiero innanzitutto…

Ma anche del mio però!

E così gli ho risposto:
“Non credo che il mondo che mi circonda sia come lo
descriveva Sordi nei film che gli facevano fare altri... anzi...
L'Italia è un bellissimo paese e se va allo scatafascio e' proprio per
"merito" di chi lo "vede" così... per tutti quelli che si lamentano,
ma che sempre con le MIE tasse campano!!! io non pretendo
di capire di cinema ( e di molte altre cose ) ma , se permetti,
quanto me la meno e su cosa, saranno pure cacchi miei!”

Eccheccavolo!
Perché certe volte, non ci riesco proprio ad essere bonaeccara!!!

Certe volte la parolaccia o il vaffa te lo proprio tirano fuori!!!
E così l’ho lasciata uscire la mia rabbia
...convenzionale...
potevo dire cose molto piu’ cattive a quell’anonimo…
...mi sono autocensurata sì...
...ma non mi piace ferire le persone…

Sull’autobus, tornando a casa, ci ripensavo e...
quanto mi sono piaciuta!!!
:-)

Buon week end!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page