21.3.03

A mangiare carne

Sono due o tre giorni che sonostranamentedebole.
Ieri, poi, " nonmireggevoinpiedi " ed alle 10 sono andata a casa.

Generalmente non mangio carne, perchè non mi piace.
Le riconosco, al massimo, un valore: quello nutrizionale, per cui
ho comprato una fetta di vitella da 280 g ed a pranzo
me la sono mangiata tutta.
Forse ho preso sottogamba la febbre avuta la settimana scorsa,
o la tosse e la raucedine che imperversano tutt’ora…
De facto, ho pensato che una bella fetta di carne mi avrebbe
sicuramente fatto bene!!

Poi ieri sera , io ed un amico, siamo andati a mangiare
una pizza.
Invece, dopo qualche esitazione ci siamo infilati a mangiare carne.
Di nuovo.

Chiedo cosa sia una Chianina e la ordino.
Lui filetto.
Poi una grigliata di verdure e patate al forno.
Birra per tutti e due.

Il cameriere viene al nostro tavolo per farmi vedere se la fetta di
carne va bene: sul vassoio imperava una ultrastrafetta di carne,
alta circa 6 cm, tutta piena di grasso intorno, l'ossi ... brrrr...
alzo gli occhi sul cameriere ... … e gli dico :
... “ Ma questa è la Chianina?
Posso CAMBIARE IDEA e prendere un filetto? "…

Insomma: alla fine il mio amico si prende la mia Chinina
ed io il suo filetto.

Il filetto era un pezzo di carne fatta a forma di cilindro:
diametro 15 cm, alto 5 cm…

Insomma…mangio tutto, senza infamia e senza lode.
Come mi ha insegnato mia madre, non si lascia la roba nel piatto!

Conto.
77 euro.

Per poco non mi prende un colpo
La Chianina costava 38 euro…
Il filetto 14 euro…

Ed ho pensato alle mie bollette condominiali che galleggiano
sul tavolo di casa mia, in attesa di essere pagate…

Certocerto … la carne era buonissima e la prossima volta
che vado dal macellaio gli chiedo il filetto, ma ...
.... ...... ...... ..... 140.000 £ per mangiare carne
mi sono sembrate veramente tante...a me...

A te...Non sembrano tante???

Il mio amico mi guarda e fa ” eh… anzi… poteva andare peggio!!!”

Pure???????

L'imbranata sono sempre io?

Buon week end!
:)))

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page