13.3.03

Ma allora sono tutti così ? "

Sto facendo una specie di sondaggio.
Tra tutti gli uomini che conosco.E tutte le donne.
E tra tutti i miei lettori.
E non serve conoscerli bene, perché la domanda è semplice.

“ Quando sei con la donna che ami, o da cui sei anche solo attratto,
ti avvicini a lei per abbracciarla, toccarla, baciarla, o è sempre lei
che lo fa e tu te lo fai fare? “


oppure

Esistono uomini che amano fare affezioni alla propria compagna,
al di là dei momenti di intimità?


Ecco… questo mi domando.

Mi domando se esistano uomini che non amino essere distanti dalla
propria donna, ma che amino starle vicino, anche fisicamente,
coccolandola, accarezzandola, baciandola, vicini a lei, senza stupide
reminiscenze culturali…

Mi domando se esistano uomini che non vedano come un peso quello
di essere “attratti” dalla propria donna.
Mi domando se esistano uomini che non vedano sminuire la loro
mascolinità per il semplice fatto di abbandonarsi a cose
“da femminucce” .

Mi domando come si comportino quegli uomini che molte donne
reputano “appiccicosi”.
Mi domando come potrei essere io con un uomo “appiccicoso”.

In molti dei libri trattanti la psicologia del comportamento, ho letto
che nella propria vita affettiva si tende a ricreare l’unica
situazione affettiva già vissuta, cioè quella familiare, a prescindere
se fosse soddisfacente o meno.

Per cui se tuo padre, o tua madre, era “distante”, cioè
che ti abbracciava poco, ti faceva poche coccole, ti diceva poco
che eri bella e speciale… che succede poi:
1) nella vita affettiva adulta cerchi di colmare quella distanza,
quel vuoto affettivo che si è creato nel tempo, cercando uomini “vicini”;
2) in realtà, cerchi e trovi sempre uomini “distanti”…

A questo punto, ben consapevole di questo normalissimo
modo di essere “recidiva”, mi domando se la mia ricerca
di un uomo “vicino” sia reale…???!!!
Cioè, se volessi trovare un uomo affettuoso, vicino a me,
fisicamente e caratterialmente, lo potrei trovare?
Esiste???

Da tutti gli uomini a cui ho posto la domanda del sondaggio ho ricevuto
una sola risposta:
No! Non sono capace di farle quelle cose… Mi piace ricevere
affezioni, ma io non riesco a farle”.

Ecco… Se cerco un uomo “diverso”, lo posso trovare?

ti prego...rispondimi: scrivimi o commentami.
Grazie

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page