26.5.03

" ... Non è fantascienza "

Fareneit 451 ( lo so che non si scrive così, ma chi
se ne importa !!! ) mi ha infastidita: è troppo verosimile.
Dovrebbe essere un libro di fantascienza... e invece
ci trovi cose di oggi... o almeno io ce le ho viste!

Sai quando devi fare una cosa che non vuoi fare
e cominci a rimandare... rimandare... ?
Rimandavo. Perchè leggerlo mi innervosiva.

Ci sono persone che mi fanno quest'effetto,
libri che mi fanno questo effetto.
Pensieri che mi fanno quest'effetto.

E' come se volessero mostrarmi una realtà
difficile da accettare
ed allora li rifuggo.
Rimando il ragionarci su.

ma lo so che poi, nonostante il fastidio, la paura
e l'ansia, mi fermo e ci ragiono.

Così sabato l'ho finito.
Non voglio far altro che dirti di leggerlo.
Non è un bel libro.
Cioè non mi è piaciuto.
Anche se il mio giudizio è ancora legato
al fastidio che ho provato leggendolo.

Ma è un giallo e quindi scorre via facilmente.

Ma stai attento alle sue parti salienti.
Alcuni dialoghi, alcune osservazioni sono
tutt'altro che legate alla fantascienza.

Fareneit 451 di Ray Bradbury.

************************************************************

Nel week end sono stata:

1) Pizzeria Amalfi, via dei gracchi, 2, Roma.
Pizza napoletana e specialità napoletane.
Voto: 9.

2) Cinema: Matrix reloded.
vorrei sentire qualche filosofo e sapere cosa ne pensa...
nel frattempo, io, c'ho visto una rivisitazione
del tutto "superficiale" della Bibbia...
Nè' piu' ne' meno.
Voto? m'astengo. Era meglio vedere direttamente il terzo ed
ultimo episodio.

Buon lunedì!

Maggie

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page