4.7.03

" BlogCommunity "

Al raduno di Firenze ho conosciuto Il Pallone d'Achille:
Mike... Un tipetto gajardo e tosto che, via email, mi risponde in rime...

NO... non "per le rime"... proprio "in rime", cioè in versi...
ED è bravissimo, Ovvio... E fichissimo è il suo blog...

Giusto ieri, mi faceva notare la netiquette della Blog Comunità...
Il fatto che ci si aiuti a vicenda... e cose simili...
E, da lì, ho realizzato che
è vero:
faccio parte di una comunità...

E la cosa mi incuriosisce soprattutto per:

1) molti di noi sono interessati, ma non tutti, a dare "corpo" al virtualblog.
interessi trasformare i pixel, di un bloggatore in carne: si partecipa ai raduni,
ci si incontra, ci si telefona, ci si scrive... Con affetto sincero e spontaneo...


2) Non so agli altri, ma a me fa immensamente piacere notare
nuovi commenti ai miei post fatti da bloggatori mai visti...
arrivati a me chissà come...

3) non so agli altri, ma a me fa immensamente piacere
quando mi arrivano email da sconosciuti
i quali mi rendono partecipe di loro problemi o mi confidano d'aver passato le
mie traversie o si complimentano o mi mandano a cgr... ma comunicano con me...

4) E' vero che ultimamente qualche "dubbietto" mi è sorto sugli altri bloggatori:
alcuni scrivono sotto "mentite spoglie" ( si spacciano per donne, quando
sono uomini in realtà... e viceversa )...
La cosa mi infastidisce, ecco. Non capisco perchè ... Ma io sono un caso clinico di "trasparenza"
e cerco di farmeli passare questi dubbi: dopotutto è il contenuto che conta, non lo scrivente... ;

5) Mi piace da morire quando qualche bloggatore prende spunto da miei post
per riflettere sul suo blog... La trovo una cosa molto intima...ecco...

6) adoro fare quelle che Daze ha chiamato "Sfide",
ma che tali non sono: trattare, su due o piu' blog diversi, lo stesso argomento.
Per vedere diversi punti di vista, per confrontarsi, per capire, comunicare...

Ok... faccio parte di una comunità... e mi piace da morire...

:))))

Buon week end...
Maggie

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page