7.8.03

" Le vere prove della vita "

Eccone una:
un test sulla tua preparazione
sulla grammatica italiana, che ho trovato sul blog di Meta(llica)fisica.

basta che inserisci un nome e cognome, anche fittizio,
ed accedi a dieci domandine...
con i fatidici avverbi, verbi, nome, e impiccci&mbrogli
vari...

Ora, tu mi dirai:
"ma come, sei una Web Writer,
hai anche insegnato web writing,
scrivi dalla mattina alla sera...
tu avrai fatto 10!"

NO!
Errore...
Ho fatto soltanto 7.

Perchè di grammatica me ne hanno insegnata veramente poca.
tutto quello che so è che, nei libri, nei romanzi, nei saggi
che ho letto e che leggo
non ti si dice
cos'e' un avverbio.
O cosa sia un complemento di moto a luogo.

Io, leggendo, automaticamente, ho assorbito
un modo di scrivere e di parlare
mediamente giusto.

Stamattina, ho comprato/ordinato
una decina di libri
per coprire il periodo delle mie ferie,
che va da domani alle 13... fino al 25 agosto.

Dal 9 al 16 o 17 non faro' altro che leggere.
Dal 17 al 25 devo completare dei lavori,
per cui accendero' il pc, leggerò lo stesso altri libri,
ma non il collegamento ad internet.

per cui approfitto di questo momento per:
1) augurarti buone ferie;
2) augurarti buon riposo;
3) chederti di pensarmi, se vai in un posto piu' bello di Sabaudia;
4) leggi, leggi, leggi... perchè secondo me

un buon libro èpiùbbbellassai anche di un viaggio...

Ci becchiamo il 25 agosto... clarochessì!

BACI A PROFUSIONE!!!!!
maggie

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page