1.8.03

" tennis e calcetto"

Io ho praticato uno sport individuale fino a 24/25 anni.
Il tennis. A livello agonistico poi, per cui gran partre della mia personalità
si è formata con l'aiuto di questo sport, così forte, cattivo ed impietoso.

Poi ho iniziato a giocare a calcetto.
favorita dall'atletica e dalla mia buona coordinazione fisica,
ho iniziato a giocare a calcetto in un gruppetto di ragazze...
Poi ho iniziato a giocare anche con i ragazzini di 15 anni.
Poi ho giocato le partite miste...

LO so che non esistono ruoli, ma il mio preferito è
o
ala sinistra
o
attaccante a sinistra, pur essendo destra.

Non so perchè, ma la "volata" sull'ala e o la messa in mezzo del pallone al "secono palo"
o il tentare la via della porta mi affascina come poche altre cose...
specialmente se posso tirare di collo...!!!

Non mi butto nei mucchi e cerco di farmi "vedere" il piu' possibile...
Non mi piace stare dietro, sebbene a calcetto, sia un ruolo molto importante...

Mamma mia... pero'...che spettacolo...

La cosa strana è stata che , il passaggio dallo sport individuale, in cui puoi e devi contare solo su te stesa
ed in cui non hai alcuna fiducia negli altri, ad uno sport di squadra come il calcetto, in cui il bello del gioco sono proprio i passaggi...
è stato facilissimo...

Quasi semplice affidare il gioco anche ad altre... piu' o meno brave di me...

IO non è che fossi una scheggia superdotata, ma ho sempre creduto nella tecnica e nella sua valenza, e così avevo un fiato medio ed una tecnica media...
Insomma... sono anni che non riesco piu' a giocarci e mi piacerebbe da morire... ricominciare...

In quanto amante del calcetto, in se e per se, per la sua rapidità ed intelligenza,
adoro anche soltanto stare a guardare...
Che siano uomini, donne o che...basta che ci sia una cosa che "ruzzica" e persone che se la palleggiano ed io sono felice...

:)))

Giovane... io resto fino all'8 agosto... per cui se parti prima... buone ferie!!!!
:)))

Maggie

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page