29.7.03

" Detto popolare "

Ieri sera, facevano un film, su La7.
Ad un certo punto sento:
" Chi mira basso
non si lamenti
se arriva basso "

Stesa sul letto, ho iniziato a pensare
a quante volte, nella mia vita,
io abbia mirato basso...

Praticamente sempre.

Io spesso ho mirato in alto, poi, visto che i miei tentativi
fallivano, miravo basso...
Un paio di volte c'ho veramente provato, non erano tentativi...
Ma la "ricaduta" è stata così "dolente" che poi ho "aggiustato" il tiro...

Una volta una persona che conosco, e che mi sapeva giocatrice di
tennis mi disse:
" E' come se tu ogni volta ti costruissi il punto con solerzia
e precisione, poi però quando devi chiudere il punto ,
quando sei lì che devi prenderti il punto,
ti fermi e ricominci da capo o sbagli".

Eppure, c'e' stato addirittura un torneo sul cemento in cui,
decisi di praticare il "serve&volley" ( non proprio il mio gioco )
e, ad ogni palla che dovevo chiudere,
mi dicevo " prenditelo il punto, dai!".
E lo vinsi, quel torneo!

1) All'università ho mirato alto con un piano di
studi coi botti, ma poi l'ho "abbassato" e comunque c'ho messo 10
anni per finire.

2) La Scuola Maestri di tennis : avevo mirato alto,
mi sono allenata come solo Dio sa... Non mi presero ( non per demerito! )
e poi mi sono accontentata di mirare basso e mi sono pagata un bel corso.

3) Volevo fare la pubblicitaria e, dopo qualche cv
spedito a vuoto, ho mirato basso e sono finita in una società che
vendeva prodotti gratis.

4)Volevo fare marketing e ho mirato basso,
passando per le vendite.

5) Solo ultimamente ho mirato alto decidendo di voler lavorare scrivendo.
ma ho mirato basso, perchè volevo fare la scrittrice ed invece faccio la web writer.
Bello comunque e mi ritengo fortunatissima ad aver trovato un lavoro che non esiste,
ma sono pur sempre ricaduta nella mediocrità.

6) Decido di provare a scrivere e anzichè provare a scrivere un romanzo,
tento i racconti ( meglio così, se no non scrivevo nemmeno quelli,
in cui vedo solo mediocirtà!!! )...

Insomma... mi sono addormentata alle 22:45.:SSS

Latte versato.... non ho più lacrime per quello...

:)))


0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page