24.7.03

" Osservo e commento "

Il rumore della pioggia
questa mattina
mi ha svegliata, pur essendo già in piedi...
Ero così convinta che fosse l'innaffiatoio
che, prima di accorgermi che realmente pioveva,
ci ho messo un po'...

Esco di casa decisa a prendere "l'acqua"...
ma smette subito dopo...

Attraverso la strada e noto
una signora che
attraversa la strada
proprio
mentre il semaforo è verde.

Lo fa con estrema calma.
SE ne frega della macchina che sopravviene e che
deve sbrigarsi prima che scatti il rosso.
Lei, lemma lemma, attraversa,
mentre la macchina scatta subito dopo
il suo passaggio, con l'arancione.

Io non agirei mai così... non so se ammirare
il suo menefreghismo o se evitare commenti...

La signora si siede sulla panchina per aspettare
l'autobus.
L'autobus arriva e lei sale infilandosi e
tagliando la strada a tutti quelli che sono davanti alle porte
e si posiziona subito davanti ai posti a sedere
occupando lo spazio per due persone.

IO mi appogio dall'altra parte.

MI giro e noto
che la signora si è seduta.

La prima cosa che penso è stata
' ma come si fa ad essere così
"agguerriti", per non dire "egoisti" ?'

e...butto giù un occhio sulla sua mano sinistra e
non ci sono anelli...di nessun genere.
E, subito, e con una certa cattiveria,
penso ' ah...ecco perchè!!!'...

Nel frattempo la signora scende.
E' stata velocissima.
Leggevo per c ui non ho connesso subito,
ma, in pratica, si è alzata,
per scendere, esattamente quando l'autista
ha aperto le porte.
All'ultimo momento.

E questo, per me, è indice di una brutta cosa...
non mi viene la parola... ma uno che aspetta,
fino all'ultimo secondo, per alzarsi e poi si
scapicolla giu' dall'autobus...

Tu che ne penseresti?

Insomma... la signora,
una bella donna tra l'altro, mi ha fatto
una pessima impressione...

vabeh...

:SSS

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page