18.12.03

" Mai allacciati "

Ieri, sull'autobus una signora mi ha gentilmente
fatto notare che avevo le scarpe slacciate.
Mi è quasi dispiaciuto dirle che non le allaccio mai.
Allora, per farle capire che apprezzavo il suo suggerimento,
le ho fatto vedere che infilavo i lacci nelle scarpe, per non cadere.
Ma tanto erano corti e lei stessa se ne era accorta.

I lacci, peraltro, sono sufficientemente corti per non farmi inciampare.

Lo so che la scarpa si allarga.
Lo so che è sbagliato.
Lo so che allora potrei comprarmi le scarpe con lo strecth.

E invece no.

E' una vita che non allaccio le scarpe
ed è una vita che mi dicono tutti che le devo allacciare.

Ma per me è proprio uno spreco di tempo.

Perchè allacciarle se poi le devi slaciare per togliertele?

Non mi perdo le scarpe per strada.

Non inciampo.

Perchè mai non posso tenerle slacciate?

Sembra quasi che a certe persone l'irrazionalità dia fastidio,
come se essendo irrazionale per loro
allora tutto debba essere riportato alla razionalità,
al controllo.

A me, di avere le scarpe slacciate,
di sembrare irrazionale, di perdere il controllo
adesso
non importa più.

Come non mi importa, e ce la metto tutta perchè è difficilissimo,
di avere sempre l'assenso delle persone,
più o meno conosciute.

Mi ricordo una volta, quando giocavo a tennis,
che iniziai a pallegiare,
prima di una partita,
con le scarpe sciolte...

Ecco, sì...magari lì esagerai!

:DDDDDD

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page