9.12.03

DUE CUORI ED UNA CAPANNA?..."

Ero comodamente sdraiata sul divano, venerdì sera.
Stavo meglio, molto, rispetto ai giorni scorsi.
Stranamente non tossivo e non tiravo su con il naso.
La medicina che il dottore mi aveva prescritto, quella mattina,
aveva fatto un immediato ed egregio effetto.

All'improvviso niente più attacchi convulsi di tosse, ne' mal di gola procurati.

Finalmente mi apprestavo a godermi un week end lungo e sereno.

Ad un certo punto sento il rumore della chiave nella serratura
e la porta di casa aprirsi.

Ho avuto, per un momento, la sensazione di panico di
chi riceve visite inaspettate, come quella di mio padre,
che ha le chiavi di casa mia, o quella dei miei fratelli,
egualmente dotati di chiavi di "emergenza".

Ho creduto che qualcuno fosse entraro per violare il mio momento di relax.
Il bello è stato che non ha detto chi fosse.

Invece era lui, Mister X.

Che, per la prima volta, usava le sue chiavi di casa (MIA) per entrare a casa mia.

Familiarità, serenità ed emozione sono state le senzsazioni che ho provato
e le ho trovate molto intime.

Non è venuto subito da me a salutarmi,
ma si è fermato prima in camera da letto a posare le chiavi ed il portafoglio...
per cui per una frazione di secondo non ero sicura fosse lui...
anzi, credevo che, vista la sua familiarità con l'ambiente.
fosse proprio mio fratello, ... invece poi è veuto da me e l'ho visto.

Si è avvicinato e si è chinato per baciarmi, per salutarmi.

E' questo che si prova quando si inzia a coindividere la propria vita con la persona che ami?

Anche se ho già avuto modo di notare che non sono tutte "rose e fiori",
anche se di ROSE , ben 11, rosse ed a gambo lungo, Mister X me ne ha comprate...
e visto che erano le prime della mia vita,
beh,
non ho potuto non immortaralrle in foto..!!!

E non avendo un vaso adatto le ho dapprima messe nell'acqua del lavandino della cucina
e poi appoggiate al muro, in alto, lontane da Trottola,
in un vaso più piccolo...

Ovviamente, quando erano in terra, Trottola si è mangiata parte del biancospino del mazzo!!!

Oggi a lavoro... di nuovo.
Niente tosse e tanto lavoro da fare!

Insomma, che sia l'inizio di una nuova era della mia vita?
:)

Buon martedì!
Maggie


0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page