7.1.04

" Breve riassunto delle puntate precedenti "

Vacanze Natalizie pessime.
Litigi continui in famiglia mi inducono a passare il Natale 2004
presso altri "lidi".

Capodanno...ringraziando il cielo è passato.
Io e Mister X, soli soletti, tanto bene, a casa, al calduccio... :)

La mattina dell'uno, in mezz'ora, ho rotto:
- un piatto del servizio buono...e lì già mi sono incazz...come una belva!!!
- il vetro ( che m'e' rimasto in mano senza farmi male miracolosamente )
di un candeliere regalatomi da cara amica ricevuto il giorno prima....
Mi toccherà ricomprarlo...
- un campanellino portafortuna di coccio acquistato a Maiori ,
già scheggiato, ma il 1° gennaio fatto definitivcamente a pezzi...

Fortunatamente la mia "serie negativa" s'e' fermata lì...

Poi...ho visto al cinema:
1. Noialbinoi: se puoi vederlo in cassetta è meglio,
perchè è bello, ma è lentissimo...
2. Le invasioni barbariche: versione "da vivo" de
"Il grande freddo"... Mah... Non mi pronuncio;
3. Master and Commander: cazzatona...

In cassetta ho rivisto:
- Papillon : sempre un film bellissimo
che consiglio a chi crede che la prigione non sia una
punizione sufficiente per chi è reo;
- "Momenti di gloria".... ( con la colonna sonora della Barilla ):
lo sport ed i suoi significati per lo sportivo...stupendo...

Anche quest'anno ho dato.
Giocando a carte ho perso i miei soliti 5 euro.
A fondo perduto.

Infine, più di tutto mi hanno colpita
due ragazzini per strada che "giocavano" a far scoppiare
miccette e botti ( forse inesplosi).
Uno era il capo e l'altro faceva vedere che era degno del primo,
facevdo cazzate su cazzate.
Ho capito, ancora meglio, la competizione tra bambini come
nasce e cresce...anche in modo malsano.
Per cui ti ariconsiglio Roddy Doyle ed il suo
"Paddy Clarke: ah ah ah" che così bene
delinea la personalità di un ragazzino e del suo stare al mondo...

Oggi primo vero giorno di lavoro.

Finalmente la normalità torna al suo posto!

BUon mercoledì,
maggie

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page