9.1.04

" In osteria "

Probabilmente non ci sento,
perchè evidentemente, quando parlo, urlo.

NOn si spiegherebbe allora, se così non fosse, come mai,
sempre, quando sono in un locale pubblico
tutti tutti riescano a sentire cosa dico...

Ieri sera, in un'osteria, io e Cazzafrullo discutevamo.

Prima una coppia vicino a me e Cazzafrullo
si è messa a ridere di cio' che io e lui dicevamo
( sommessamente e forse stavano ridendo di "cose" loro!)
e poi, ad un certo punto, un signore,
che aveva mangiato da solo e che stava vicino dal nostro tavolo,
alzandosi per andarsene , si avvicinato a me,
[ rivolto sempre, con le spalle, verso l'uscita e manifestando,
in questo modo la sua intenzione di dire quello che doveva
senza essere indiscreto e mettendoci poco]
e mi ha detto:
" Signorina: lei poco fa ha detto una frase bellissima,
degna di un Oscar Wilde
."

IO lo guardo.
Stupita per la confidenza che il tipo si era preso.
Stupita per la "faccia tosta " che mi stava dimostrando,
dal momento che così dicendo, era chiaro che avesse sentito tutto.
Stupita anche dal fatto che non mi
sembrava possibile che io avessi detto una cosa talmente
bella da essere degna di "complimento".

Quando dico al signore: " Ma io? E cosa ho detto? "

Lui si china e mi dice:
" mi è piaciuta tantissima la frase che pronunciato dicendo
' sono 34 ani che cerco di non essere perfetta! "

Si riferiva alla frase che, mentre io e Cazzafrullo
"discutevamo animatamente" ho pronunciato
per "tagliar corto".
( odio discutere a tavola, mentre mangio!!!)

E subito dopo, sorridendo, il signore se ne va.

Curiosa osservazione la sua.
Evidentemente molte persone credono di essere perfette.
Oltre me, certo.
E per molti è un cruccio non riuscire
a rilassarsi ed a concedersi "l'errore".

La cosa che inoltre mi ha fatto riflettere è che
a me di sapere che, chicchessia, possa sentire ciò che dico,
non mi disturba minimamente.
Anzi.

A Cazzafrullo invece da un fastidio boia!!!

Buon week end!


0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page